Paridaiza

Punteggio:   (3,4 su 5)

Paridaiza (De Miranda Luis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo filosofico che si propone di esplorare la realtà virtuale e aumentata e le implicazioni che può avere sull'identità e sull'etica. Pur partendo da una premessa intrigante, molti lettori l'hanno trovato privo di profondità e coerenza, e alla fine non è riuscito a realizzare il suo potenziale.

Vantaggi:

Esplorazione tempestiva della realtà virtuale e delle sue implicazioni future
inizio accattivante
buona traduzione.

Svantaggi:

Scarsa concettualizzazione della AR/VR
personaggi insipidi e poco sviluppati
logica interna incoerente
risoluzione deludente
nel complesso manca di profondità e coesione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Paridaiza, un gioco stimolante inventato alla fine del primo decennio del ventunesimo secolo, è una riproduzione tridimensionale della Terra; un vasto territorio olografico che i suoi devoti chiamano Biearth per distinguerlo da quella che oggi - non senza ironia - chiamano Vecchia Terra.

Città come New York, Pechino, Mosca, Parigi e Berlino si trovano in Paridaiza, duplicate con inquietante precisione. In questo romanzo mozzafiato di Luis de Miranda, presentato qui in una magistrale traduzione di Tina Kover, Paridaiza accoglie un giorno Clara e Nuno, una coppia alla deriva che spera di trovare un nuovo amore in questo mondo virtuale dove tutto è possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645250463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paridaiza
Paridaiza, un gioco stimolante inventato alla fine del primo decennio del ventunesimo secolo, è una riproduzione tridimensionale della Terra; un vasto territorio olografico che i...
Paridaiza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)