Parenti di sangue

Punteggio:   (4,2 su 5)

Parenti di sangue (Stevan Alcock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Parenti di sangue” è un racconto di formazione ambientato nella Leeds degli anni Settanta, che segue il protagonista Ricky Thorpe mentre affronta la sua sessualità, le relazioni personali e le dinamiche familiari sullo sfondo degli omicidi dello Squartatore dello Yorkshire. L'autore intreccia abilmente la vita di Ricky con eventi storici reali, creando una narrazione avvincente che cattura l'essenza del tempo e del luogo.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione autentica della Leeds degli anni Settanta, abile integrazione del contesto storico, stile di scrittura accattivante e un equilibrio di allegria in mezzo a tristi realtà. I lettori hanno apprezzato il legame nostalgico con il periodo e la profondità emotiva della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi con la violenza occasionale del protagonista, che non è coerente con il suo carattere. Alcuni potrebbero trovare pesante o inquietante lo sfondo di omicidi e tensioni. Per il resto, le critiche sono state minime.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Relatives

Contenuto del libro:

Un incredibile romanzo d'esordio: un racconto di formazione ambientato sullo sfondo degli omicidi dello Squartatore dello Yorkshire, "pieno di audacia, autenticità e arguzia" (Rachel Cusk).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007580866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parenti di sangue - Blood Relatives
Un incredibile romanzo d'esordio: un racconto di formazione ambientato sullo sfondo degli omicidi dello Squartatore dello...
Parenti di sangue - Blood Relatives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)