Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Kinship and Gender: An Introduction
La parentela ha ancora importanza nel mondo globalizzato e sempre più mobile di oggi? Le strutture familiari continuano a influenzare i vari ruoli che uomini e donne svolgono nelle diverse culture? Rispondendo con un sonoro "sì!", Linda Stone e Diane E. King offrono una vivace introduzione e conoscenza della parentela. Collegano saldamente questi concetti agli studi di genere interculturali, illuminando la natura malleabile dei ruoli di genere nel mondo e nel tempo.
Scritto per coinvolgere gli studenti, ogni capitolo di Kinship and Gender fornisce termini chiave e utili generalizzazioni raccolte attraverso la ricerca sull'interazione tra parentela e genere sia nelle società tradizionali che nelle comunità contemporanee. Casi di studio dettagliati ed esempi interculturali aiutano gli studenti a capire come queste generalizzazioni siano sperimentate nella vita reale. Gli autori considerano anche le ramificazioni degli attuali problemi sociali e i recenti sviluppi della tecnologia riproduttiva, dimostrando la rilevanza della parentela e del genere nella vita degli studenti.
La sesta edizione, completamente rivista, contiene nuovi casi di studio sulla genitorialità adottiva negli Stati Uniti e sulla violenza domestica. Fornisce nuovo materiale sugli animali domestici come membri della famiglia e una discussione ampliata sul concetto di mascolinità lineare. È presente anche un confronto tra l'adozione di nuove tecnologie riproduttive in Israele e in altri Paesi, insieme a una discussione sulla questione dei movimenti transnazionali nell'uso di queste tecnologie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)