Parentela: Appartenere a un mondo di relazioni, Vol. 5 - La pratica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Parentela: Appartenere a un mondo di relazioni, Vol. 5 - La pratica (Gavin Van Horn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ricca raccolta di saggi che esplorano l'interconnessione di tutta la vita e l'importanza di vivere in armonia con la Terra. Tuttavia, nella sua versione digitale soffre di significativi problemi di formattazione.

Vantaggi:

La raccolta comprende scritti diversi che promuovono una profonda comprensione del nostro rapporto con la natura, caratterizzati da vari generi e prospettive. I lettori trovano il contenuto illuminante e apprezzano il rispetto per le conoscenze indigene e il tema della parentela.

Svantaggi:

Il libro non è ben formattato per la lettura digitale, con segnalazioni di problemi di leggibilità e formattazione scomoda nella versione eBook. Molti lettori esprimono disappunto per questi problemi tecnici, che ostacolano la loro capacità di fruire dei contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kinship: Belonging in a World of Relations, Vol. 5 - Practice

Contenuto del libro:

*Parte del set di 5 volumi 2022 Nautilus Book Award Gold Medal Winner: Ecologia e ambiente e premio speciale come migliore antologia.

Il quinto volume della serie Kinship ruota attorno alla questione della pratica Quali sono i modi pratici, quotidiani e duraturi in cui diventiamo parenti?.

Viviamo in un mondo sorprendente di relazioni. Condividiamo questi legami con i nostri simili - e li condividiamo anche con gli esseri non umani. Dal batterio che nuota nel vostro ventre agli alberi che esalano il respiro che respirate, questa comunità di vita è nostra parente e, per molte culture del mondo, l'essere umano si basa su questo senso esteso di parentela.

Kinship: Belonging in a World of Relations” è una serie vivace che esplora le nostre profonde interconnessioni con il mondo vivente. Questi cinque volumi Kinship - Pianeta, Luogo, Partner, Persone, Pratica - offrono saggi, interviste, poesie e storie di solidarietà, mettendo in evidenza l'interdipendenza che esiste tra esseri umani e non umani. Più di 70 autori - tra cui Robin Wall Kimmerer, Richard Powers, David Abram, J. Drew Lanham e Sharon Blackie - invitano i lettori a entrare in cosmologie, narrazioni e interazioni quotidiane che abbracciano un mondo più che umano come degno della nostra risposta e responsabilità. Queste voci diverse offrono un'ampia gamma di possibilità per diventare parenti migliori.

Dal punto di vista della parentela come riconoscimento della personalità non umana, dell'etica kincentrica e della parentela come verbo che implica una partecipazione attiva e continua, come dobbiamo vivere? Il volume 5 della serie Kinship si rivolge alle relazioni che alimentiamo e coltiviamo come parte della nostra etica vissuta. I saggisti e i poeti di questo volume esplorano il modo in cui creiamo e rafforziamo le relazioni di parentela attraverso una partecipazione rispettosa: dalla scrittrice creativa e insegnante di danza Maya Ward, che intreccia paesaggio, storia, canto e corpo, alle riflessioni dell'attivista per la pace Lakota Tiokasin Ghosthorse sul linguaggio come modo chiave di conoscere e praticare la parentela, fino alla lotta della geografa culturale Amba Sepie su come diventare parenti quando i legami ancestrali si sono sfilacciati. Il volume si conclude con una sorprendente e vivace conversazione tra John Hausdoerffer, Robin Wall Kimmerer, Sharon Blackie, Enrique Salmon, Orrin Williams e Maria Isabel Morales sull'ampiezza e le qualità delle pratiche di parentela.

Il ricavato delle vendite di Kinship va a beneficio del Centro per l'uomo e la natura, un'organizzazione senza scopo di lucro e apartitica che collabora con alcune delle menti più brillanti per esplorare le responsabilità dell'uomo nei confronti dell'altro e del mondo più che umano. Il Centro riunisce filosofi, ecologisti, artisti, politologi, antropologi, poeti ed economisti, tra gli altri, per pensare in modo creativo a un futuro resiliente per l'intera comunità della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736862544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wildness: Relazioni tra persone e luoghi - Wildness: Relations of People and Place
Sia che ci si riferisca a un luogo, a un animale o a una pianta...
Wildness: Relazioni tra persone e luoghi - Wildness: Relations of People and Place
Parentela: Appartenere in un mondo di relazioni, Vol. 1 - Planet - Kinship: Belonging in a World of...
*Parte del set di 5 volumi 2022 Nautilus Book...
Parentela: Appartenere in un mondo di relazioni, Vol. 1 - Planet - Kinship: Belonging in a World of Relations, Vol. 1 - Planet
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, Vol. 2 - Luogo - Kinship: Belonging in a World of...
Il secondo volume della serie Kinship ruota...
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, Vol. 2 - Luogo - Kinship: Belonging in a World of Relations, Vol. 2 - Place
Parentela: Appartenere a un mondo di relazioni, Vol. 5 - La pratica - Kinship: Belonging in a World...
*Parte del set di 5 volumi 2022 Nautilus Book...
Parentela: Appartenere a un mondo di relazioni, Vol. 5 - La pratica - Kinship: Belonging in a World of Relations, Vol. 5 - Practice
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, set di 5 volumi - Kinship: Belonging in a World of...
*2022 Nautilus Book Award Gold Medal Winner:...
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, set di 5 volumi - Kinship: Belonging in a World of Relations, 5-Volume Set
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, Vol. 3 - I partner - Kinship: Belonging in a World...
Il terzo volume della serie Kinship ruota attorno...
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, Vol. 3 - I partner - Kinship: Belonging in a World of Relations, Vol. 3 - Partners
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, Vol. 4 - Persone - Kinship: Belonging in a World...
*Parte del set di 5 volumi 2022 Nautilus Book...
Parentela: Appartenenza in un mondo di relazioni, Vol. 4 - Persone - Kinship: Belonging in a World of Relations, Vol. 4 - Persons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)