Pardalita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pardalita (Joana Estrela)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO MILDRED L. BATCHELDER

Miglior libro dell'anno per la rivista School Library Journal

Migliore dell'anno della BCCB (Selezione Nastro Blu)

Una bellissima storia di vita vissuta, che è come Questa estate e Molto lontano da qui di Ursula K. Le Guin, raccontata in flashback.

La sedicenne Raquel vive in una piccola città del Portogallo, il tipo di posto in cui tutti sanno gli affari degli altri. I suoi genitori sono divorziati e lei è appena stata sospesa per aver imprecato contro un assistente scolastico che le chiedeva informazioni sul nuovo matrimonio del padre. Ha due migliori amici, Luísa e Fred, ma vuole qualcosa di più. Poi, da lontano, vede Pardalita, una studentessa dell'ultimo anno e artista di talento che si trasferirà a Lisbona per studiare in autunno. Le due ragazze si conoscono mentre lavorano a uno spettacolo teatrale. E Raquel si innamora.

Utilizzando una splendida miscela di poesie in prosa, illustrazioni e formato graphic novel, l'autrice e artista Joana Estrela cattura la sensazione di essere un'adolescente in un modo che sembra delicato, gioioso e reale.

P R A I S E

★ “Intimo... Attraverso una storia d'amore queer nascente, l'autrice presenta una storia di cambiamento, connessione e trasformazione”. ”

-Publishers Weekly (stellato)

★ “L'elegante semplicità di questo libro nasconde la profondità artistica e la risonanza emotiva in esso contenute. Lascerà i lettori in una tranquilla e penetrante soddisfazione”.

-Booklist (stellato)

★ “Una passeggiata piacevole ed emozionante attraverso una storia di vita che esplora l'identità e la sessualità in modo autenticamente dolce e sottile. ”

-School Library Journal (stellato)

★ “Lo stile di scrittura è intrigante e deliberato... l'approccio a una storia di vita vissuta funziona perfettamente con la visione creativa di Estrela nel cambiare i formati per trasmettere al meglio l'intensa e potente scoperta di sé di Raquel... questo libro tenero e caldo probabilmente incanterà tutti gli appassionati di romanticismo”. ”

-BCCB (stellato)

“Trasmette efficacemente le turbolenze dell'adolescenza, l'inebriante ebbrezza del primo amore e i dolci momenti di connessione quando sboccia un giovane amore queer. La forza del libro risiede nell'accurata presentazione dei dettagli. Tranquillamente risonante e sinceramente raccontato. ”

-Recensioni Kirkus

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646142552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A modo mio: Celebrazione della libertà di genere per i bambini - My Own Way: Celebrating Gender...
La nostra identità non può essere definita solo da...
A modo mio: Celebrazione della libertà di genere per i bambini - My Own Way: Celebrating Gender Freedom for Kids
My Own Way - Celebrazione della libertà di genere per i bambini - My Own Way - Celebrating Gender...
My Own Way è una poesia e un libro illustrato che...
My Own Way - Celebrazione della libertà di genere per i bambini - My Own Way - Celebrating Gender Freedom for Kids
Pardalita
VINCITORE DEL PREMIO MILDRED L. BATCHELDERMiglior libro dell'anno per la rivista School Library JournalMigliore dell'anno della BCCB (Selezione Nastro Blu)Una bellissima storia...
Pardalita
Pardalita
VINCITORE DEL PREMIO MILDRED L. BATCHELDERMiglior libro dell'anno per la rivista School Library JournalMigliore dell'anno della BCCB (Selezione Nastro Blu)Una bellissima storia...
Pardalita
Io e mia sorella - My Sister and Me
Attenzione: La mia sorellina è stata qui... e ha lasciato una scia di distruzione lungo la strada.Quindi non stupitevi se troverete...
Io e mia sorella - My Sister and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)