Parco per cani

Punteggio:   (3,6 su 5)

Parco per cani (Sofi Oksanen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la complessa vita di Olenka, una protagonista che affronta le sfide dell'Ucraina post-sovietica, in particolare nel contesto del programma di donazione di ovuli. La narrazione è caratterizzata dai temi del thriller psicologico, dell'inganno e del turbolento panorama politico dell'Europa orientale.

Vantaggi:

Il libro ha un'ambientazione affascinante in Ucraina e nell'Europa dell'Est, con una trama unica che offre una visione degli aspetti psicologici dei personaggi e delle loro relazioni. Coinvolge efficacemente il lettore nella narrazione e fornisce un commento stimolante sulla situazione geopolitica, particolarmente rilevante alla luce dell'attuale conflitto in Ucraina. Molti lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente e sono stati affascinati dai temi intricati.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato la complessità della storia e la difficoltà di seguire la linea temporale, con conseguente confusione. Il finale brusco ha lasciato molti insoddisfatti, poiché non ha fornito una risoluzione chiara. Alcuni lettori hanno anche espresso frustrazione per la percezione di pagine mancanti, con conseguente delusione per la conclusione della narrazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Park

Contenuto del libro:

Da un'importante scrittrice di fama internazionale - l'autrice di Purge - che è pronta a sfondare negli Stati Uniti, arriva un romanzo dalla trama feroce che racconta di intrighi, tradimenti e omicidi nel mercato globale della fertilità. Helsinki, 2016.

Olenka siede su una panchina e guarda una famiglia che gioca in un parco per cani. Uno sconosciuto si siede accanto a lei. Olenka trasale; riconoscerebbe quest'altra donna ovunque.

Dopo tutto, è stata Olenka a rovinarle la vita. E questa donna potrebbe essere sul punto di fare lo stesso con Olenka.

Eppure, per un fragile momento, sono qui, insieme, a guardare i propri figli che vengono cresciuti da altre persone. Muovendosi senza soluzione di continuità tra la Finlandia dei giorni nostri e l'Ucraina nei primi giorni della sua indipendenza post-sovietica, Dog Park è un romanzo acutamente osservato, oscuro e propulsivo, ambientato all'intersezione tra Oriente e Occidente, incentrato su una rete di sfruttamento e sulla mercificazione del corpo femminile.

Sofi Oksanen mette in campo un'impavida acutezza psicologica in questa avvincente storia di una donna incapace di sfuggire al ricordo del figlio perduto, ai poteri spietati che ancora le danno la caccia e alle bugie che potrebbero finire per salvarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525659471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Purga - Purge
Il pluripremiato romanzo di Sofi Oksanen, “Purge”, è la storia mozzafiato e piena di suspense di due donne perseguitate dal loro passato vergognoso e dalla storia oscura...
Purga - Purge
Quando le colombe scomparvero - When the Doves Disappeared
Dall'autore di Purge, acclamato a livello internazionale, arriva un romanzo agghiacciante e ricco di...
Quando le colombe scomparvero - When the Doves Disappeared
Parco per cani - Dog Park
Da un'importante scrittrice di fama internazionale - l'autrice di Purge - che è pronta a sfondare negli Stati Uniti, arriva un romanzo dalla trama feroce che...
Parco per cani - Dog Park
Norma
Dall'autrice acclamata a livello internazionale di Purge e When the Doves Disappeared, arriva un dramma familiare deliziosamente oscuro, che è un ritratto tagliente dello sfruttamento...
Norma
Quando le colombe scomparvero - When the Doves Disappeared
Estonia comunista, 1941. Mentre gli Alleati e l'Asse si scontrano in battaglia, due cugini estoni fuggono...
Quando le colombe scomparvero - When the Doves Disappeared

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)