Parco Nazionale Olimpico: Una storia naturale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parco Nazionale Olimpico: Una storia naturale (Tim McNulty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ricca e personale della storia naturale della Penisola Olimpica, descritta come splendidamente scritta e completa di elementi poetici. Include storie indigene e approfondimenti sulla biodiversità della zona, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla regione.

Vantaggi:

Descrizioni poetiche e ben scritte, ricche di informazioni sulla storia naturale e la biodiversità della Penisola Olimpica. Include prospettive indigene ed esperienze personali dell'autore. Belle fotografie arricchiscono il contenuto. È anche più facile da leggere rispetto ai tipici libri di storia naturale.

Svantaggi:

Il capitolo finale sugli sforzi di conservazione è incompleto e il libro potrebbe mancare dell'approccio sistematico che si trova nei testi dei biologi professionisti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Olympic National Park: A Natural History

Contenuto del libro:

Rinomato per la sua foresta pluviale secolare, la costa selvaggia e le vette glaciali, l'Olympic National Park è un laboratorio vivente per il rinnovamento ecologico, specialmente mentre lo storico bacino del fiume Elwha si rigenera sulla scia della rimozione delle dighe. In questa guida classica del parco, Tim McNulty ci invita a conoscere la storia naturale e umana di questi quasi milioni di acri, dalle sorgenti remote alle cascate lungo le strade, dai siti di naufragio agli insediamenti storici dei nativi americani e alla gestione contemporanea delle risorse, descrivendo nel dettaglio la vita animale e vegetale unica del parco. McNulty ci ricorda che, sebbene “le montagne e i fiumi rimangano ‘senza tempo’, la nostra comprensione delle forme di vita che li abitano - e gli effetti che le nostre azioni hanno sul loro futuro - è una storia in corso, sempre più profonda”.

Fotografie a colori.

Consigli pratici su come sfruttare al meglio la visita.

Pratiche liste di controllo delle specie di flora e fauna.

Descrizioni stimolanti del recupero delle specie in pericolo.

Uno sguardo dettagliato al ripristino del fiume Elwha dopo la rimozione della diga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295743288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascendenza - Ascendance
La terza raccolta di poesie di Tim McNulty, pluripremiato poeta del Nord-Ovest e scrittore naturalista, esplora i temi universali della famiglia,...
Ascendenza - Ascendance
Parco Nazionale Olimpico: Una storia naturale - Olympic National Park: A Natural History
Rinomato per la sua foresta pluviale secolare, la costa...
Parco Nazionale Olimpico: Una storia naturale - Olympic National Park: A Natural History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)