Parco MacArthur

Punteggio:   (4,2 su 5)

Parco MacArthur (Judith Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è stato lodato per la sua scrittura profonda, l'intricato sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi profondi come l'amicizia, la crescita personale e le questioni socio-politiche, in particolare attraverso la lente delle esperienze femminili. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano eccessivamente lungo e pieno di riferimenti letterari che sminuiscono la storia.

Vantaggi:

Profondamente riflessivo e splendidamente scritto, con una ricca rappresentazione dei personaggi, soprattutto delle amicizie femminili. L'autrice usa un linguaggio elegante per descrivere il paesaggio e la profondità emotiva dei personaggi, affrontando temi significativi come il femminismo e la trasformazione personale. Molti lettori apprezzano i collegamenti con altri scrittori influenti.

Svantaggi:

Alcuni trovano il libro noioso ed eccessivamente prolisso, con troppi riferimenti letterari che rendono difficile l'approccio alla narrazione. Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse un punto o una direzione chiara.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MacArthur Park

Contenuto del libro:

Un romanzo avvincente ed emotivamente teso sulle complessità di un'amicizia tra due donne - e su come questa modella, e rimodella, le loro vite.

"Pieno di una prosa splendida e di emozioni profonde... Esplora cosa significa essere un'artista, si addentra nelle vicissitudini della vita e della morte e ci porta in viaggio attraverso lo splendore (e a volte la bruttezza) del West americano, con un pizzico di Flaubert, Faulkner, Cechov, Collette e Chandler lungo la strada" - Lisa See, autrice di L'isola delle donne di mare.

Jolene e Verna condividono legami complicati che si sono cristallizzati nel tempo. A partire da quando erano bambine e scoprivano i loro bisogni e desideri, le loro storie sono state inestricabilmente legate. Ma quando Verna sposa Vincent, l'ex marito di Jolene, le loro strade potrebbero essersi definitivamente allontanate.

Artista femminista di successo e provocatoria, Jolene viaggia per il mondo, attirando l'attenzione ovunque vada. Verna, scrittrice, lavora nella sua casa vicino a MacArthur Park a Los Angeles, dove lei e Vincent hanno intenzione di trascorrere il resto della loro vita in una routine intima e contemplativa. Poi Jolene chiede a Verna un altro favore: fare un viaggio con lei nella loro piccola città natale nello Utah. Un viaggio che le costringerà a confrontarsi con la verità e la falsità dei loro ricordi reciproci e degli inizi della loro amicizia, e a fare i conti con il significato dell'amore, del tempo stesso, dei legami che contano di più per noi e di ciò che ci dobbiamo l'un l'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593315958
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fattoria dei cincillà - The Chinchilla Farm
Verna Flake sta fuggendo dallo Utah, da un matrimonio fallito (il marito l'ha lasciata per un'ex reginetta di bellezza di...
La fattoria dei cincillà - The Chinchilla Farm
Parco MacArthur - MacArthur Park
Un romanzo avvincente ed emotivamente teso sulle complessità di un'amicizia tra due donne - e su come questa modella, e rimodella, le loro vite ....
Parco MacArthur - MacArthur Park
Il lungo abbraccio: Raymond Chandler e la donna che amava - The Long Embrace: Raymond Chandler and...
Raymond Chandler è stato uno degli autori di...
Il lungo abbraccio: Raymond Chandler e la donna che amava - The Long Embrace: Raymond Chandler and the Woman He Loved
Nelson
Flora e Annie vanno a stare dai nonni per l'estate. Le bambine viaggeranno da sole da Città del Capo con l'autobus e Flora è orgogliosa che la madre l'abbia affidata a lei. Flora...
Nelson
Set per la vita - Set for Life
Phil Doucet, un vedovo che ha bisogno di un trapianto di cuore, e Louise, una sedicenne scappata di casa, si incontrano in circostanze...
Set per la vita - Set for Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)