Punteggio:
Il libro “Greenwich Park” è un thriller psicologico che esplora i temi della maternità, dell'amicizia e dell'inganno, seguendo la storia di Helen e dei suoi incontri con la misteriosa Rachel. Sebbene abbia ricevuto elogi per il suo coinvolgente sviluppo dei personaggi e per i colpi di scena inaspettati, le opinioni sono contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la rappresentazione dei personaggi.
Vantaggi:** Grande sviluppo dei personaggi. ** Trama avvincente con colpi di scena inaspettati. ** Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori. ** Un mistero avvincente che cattura l'attenzione. ** Tiene i lettori indovinati fino alla fine. ** Atmosfera e ambientazione ben sviluppate.
Svantaggi:** Il ritmo è lento, soprattutto all'inizio. ** Alcuni personaggi sono considerati fastidiosi o poco realistici. ** Il finale può lasciare insoddisfatti alcuni lettori. ** Segnalata mancanza di originalità rispetto ad altri libri del genere. ** Alcuni lettori lo hanno trovato prevedibile nonostante i colpi di scena.
(basato su 346 recensioni dei lettori)
Greenwich Park
“Un thriller d'esordio dal ritmo incalzante e tortuoso” (The Sunday Times, Londra), elettrizzante come il bestseller n. 1 del New York Times La ragazza del treno, che parla di maternità imminente, di amicizie inaffidabili e dell'alto prezzo da pagare per mantenere i segreti.
In questo “gioco gloriosamente intricato del gatto e del topo che ha riservato colpi di scena fino all'ultimo momento” (Ruth Ware, autrice del bestseller n. 1 del New York Times), la vita idilliaca di Helen - il bel marito architetto, la splendida casa vittoriana e l'adorato bambino in arrivo - inizia a cambiare il giorno in cui frequenta il suo primo corso pre-parto. Lì incontra Rachel, un'imprevedibile futura madre single che non sembra molto materna: fuma, beve e si dichiara poco interessata alla genitorialità.
Eppure, Helen è attratta da lei.
Forse Rachel ha solo bisogno di un'amica. E, a dire il vero, anche Helen si sente un po' sola.
Almeno Rachel è divertente da frequentare. Fa ridere Helen, la invita a confidarsi e la distrae dalle sue paure. Ma il suo comportamento sempre più irregolare è inquietante.
E Helen non è l'unica ad averlo notato. I suoi amici e la sua famiglia iniziano a sospettare che la sua strana nuova amica possa essere legata alla loro storia comune in modi inaspettati. Quando Rachel minaccia di rivelare un crimine del passato che potrebbe distruggere tutte le loro vite, diventa chiaro che ci sono più di alcuni segreti che si nascondono sotto le latifoglie e la calda luce dei lampioni di Greenwich Park.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)