Parco giochi urbano: Cosa dicono i bambini della vita a San Francisco

Punteggio:   (4,9 su 5)

Parco giochi urbano: Cosa dicono i bambini della vita a San Francisco (Katie Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica e sentita di San Francisco attraverso gli occhi dei bambini, catturando le loro intuizioni, esperienze e sogni. Serve sia come guida informativa che come piattaforma per le voci dei bambini, rendendo il libro coinvolgente sia per i bambini che per i genitori.

Vantaggi:

Fornisce le voci autentiche dei bambini, mostrando le loro intuizioni senza il filtro degli adulti.
Include capitoli brevi e domande di discussione, che lo rendono adatto alla lettura prima di andare a letto e a stimolare le conversazioni.
Presenta un gruppo demografico eterogeneo di bambini con diversi background.
Offre un punto di vista nuovo su San Francisco, mettendo in luce sia gli aspetti divertenti che quelli seri in modo comprensibile.
Ben scritto, facile da capire per i giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il volume di cinquanta interviste eccessivo per il pubblico più giovane.
Il libro potrebbe non risuonare tanto con gli adolescenti, anche se i ragazzi più giovani e gli adulti interessati alle prospettive dei bambini probabilmente lo apprezzeranno.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Urban Playground: What Kids Say about Living in San Francisco

Contenuto del libro:

Le aree rurali coprono il 97% degli Stati Uniti, ma più dell'80% della popolazione americana vive in aree urbane. Com'è la vita dei milioni di bambini che popolano le città della nostra nazione?

In Urban Playground, Katie Burke intervista cinquanta bambini, dai cinque ai nove anni, che vivono a San Francisco. In ogni conversazione, l'autrice esplora uno dei dieci diversi temi - famiglia, scuola, animali domestici, vacanze, lavoro, eroi, vacanze, cibi preferiti, talenti e sport - seguiti da approfondimenti sull'argomento. Ogni segmento è completato da cinque domande che adulti e ragazzi possono discutere dopo averlo letto insieme, incoraggiando un dialogo aperto e onesto sui pensieri dei giovani lettori sull'argomento in questione.

I futuri libri della serie si estenderanno ad altre grandi città degli Stati Uniti. Divertente, accessibile e interattivo, Urban Playground è un'importante finestra sul modo in cui i bambini delle città pensano e descrivono gli aspetti più importanti della loro vita, cioè ogni aspetto della loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684630165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parco giochi urbano: Cosa dicono i bambini della vita a San Francisco - Urban Playground: What Kids...
Le aree rurali coprono il 97% degli Stati Uniti,...
Parco giochi urbano: Cosa dicono i bambini della vita a San Francisco - Urban Playground: What Kids Say about Living in San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)