Parco di Staplewood

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parco di Staplewood (Michelle Grahame)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Staplewood Park

Contenuto del libro:

Mistero e romanticismo nell'Inghilterra vittoriana La contea di Kent 1838 La padrona di Mairsford Manor, Rosalie, Lady Benedict St Maure, un'adorabile ma solitaria vedova quarantenne, e Charles Hargreaves, 48 anni, avvocato di provincia, che ha inaspettatamente ereditato il titolo e la tenuta di Staplewood Park, sembrano detective improbabili, ma insieme alla cognata di Rosalie, Amanda. Lady Coverdale, si mettono a cercare di scoprire l'identità di un giovane uomo, trovato accasciato e ferito sul viale di Rosalie.

L'uomo recupera gradualmente la salute, ma non la memoria, né degli eventi che lo hanno portato a Mairsford, né del proprio nome! Un anello con sigillo d'oro con incise le lettere MS, il suo unico bene, fa decidere a Rosalie di chiamarlo Matthew. Nel frattempo, un avvocato di Bristol, Steven Pettigrew, cerca di scoprire dove si trova un certo Matthew Stuart, apparentemente arrivato su una nave da New York, ma di cui non si hanno più notizie. Il ritrovamento del suo orologio d'oro presso un banco dei pegni fa temere a Pettigrew il peggio.

In un libro sui castelli e le grandi case inglesi, trovato nel baule della cabina del signor Stuart, Pettigrew scopre un foglio piegato che segna la pagina di "Coverdale Hall" e scrive al marchese nella speranza di ottenere maggiori informazioni. Gli eventi a Staplewood hanno preso un'altra piega, quando un incidente a Lady Julia, nipote di Rosalie, porta alla scoperta di una camera sotterranea.

Potrebbe essere questa la chiave della prima fortuna di Lord Hargreaves, di cui si vocifera ma che è scomparsa? Rosalie e Charles sono attratti l'uno dall'altra, ma lui sa che le sue condizioni finanziarie, lo stato fatiscente della casa e del terreno e le predazioni del precedente proprietario, tra cui la perdita della famosa nave d'argento Hargreaves, gli rendono impossibile dichiarare i suoi sentimenti. E nemmeno Matthew può seguire i suoi, per Lady Julia, ma lei è una giovane donna determinata e prende in mano la situazione, causando preoccupazione per la sua reputazione e un conseguente inseguimento.

Le aspettative di tutti verranno meno quando un uomo arriverà a Staplewood Park, sostenendo di essere il legittimo erede del titolo e della tenuta? E la "fortuna" esiste ancora?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728375496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diamante giallo - The Yellow Diamond
Mistero e romanticismo nell'Inghilterra della Reggenza È la primavera del 1817 e la vedova ventottenne Amanda Fletcher, tutrice di...
Il diamante giallo - The Yellow Diamond
Parco di Staplewood - Staplewood Park
Mistero e romanticismo nell'Inghilterra vittoriana La contea di Kent 1838 La padrona di Mairsford Manor, Rosalie, Lady Benedict St...
Parco di Staplewood - Staplewood Park
Il parco di Staplewood - Staplewood Park
Mistero e romanticismo nell'Inghilterra vittoriana La contea di Kent 1838 La padrona di Mairsford Manor, Rosalie, Lady Benedict St...
Il parco di Staplewood - Staplewood Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)