Parco di Litchfield

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parco di Litchfield (S. Crouch Celeste)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Litchfield Park

Contenuto del libro:

Nel 1908, William Kriegbaum, un coltivatore di agrumi della California, arrivò come primo colono in quello che sarebbe diventato Litchfield Park. Insieme ad altri coloni californiani, possedette la terra fino al 1916, quando Paul Litchfield della Goodyear Tire & Rubber Company arrivò nell'area e acquistò 16.000 acri per piantare cotone per pneumatici.

Nel 1918 fu progettata la città con strade alberate ed edifici che includevano una "casa organizzativa" per i dirigenti Goodyear, che oggi è il famoso Wigwam Resort. Quando furono sviluppati nuovi materiali per i pneumatici, il cotone non fu più necessario per le corde. Poco dopo, Goodyear portò a Litchfield la sua flotta per il collaudo dei pneumatici e le aziende di attrezzature agricole seguirono l'esempio, inviando ingegneri per progettare e collaudare nuovi macchinari.

Il pneumatico per trattori con ruote d'acciaio fu sostituito dal pneumatico appena brevettato da Paul Litchfield come standard per le attrezzature agricole. Gli anni della Seconda Guerra Mondiale portarono cambiamenti nell'area, con l'afflusso di nuovi residenti che trasformarono la città aziendale in una comunità più pianificata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531675226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parco di Litchfield - Litchfield Park
Nel 1908, William Kriegbaum, un coltivatore di agrumi della California, arrivò come primo colono in quello che sarebbe diventato...
Parco di Litchfield - Litchfield Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)