Parco dell'Oceano Pacifico: L'ascesa e la caduta del molo nautico di Los Angeles dell'era spaziale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Parco dell'Oceano Pacifico: L'ascesa e la caduta del molo nautico di Los Angeles dell'era spaziale (Christopher Merritt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Pacific Ocean Park (POP) è stato molto apprezzato per la sua dettagliata narrazione storica, le ampie fotografie e la rappresentazione nostalgica del parco divertimenti. I lettori apprezzano l'accorato racconto dei ricordi personali legati a POP, che lo rende un oggetto caro a chi lo ha vissuto o è affascinato dalla storia dei parchi di divertimento. Alcune critiche, tuttavia, segnalano una leggera carenza di informazioni sull'incarnazione originale del parco.

Vantaggi:

Ben scritta, ampia storia di POP, ricca di fotografie, coinvolge la nostalgia, fornisce dettagli approfonditi, cattura l'essenza di un punto di riferimento culturale perduto, altamente raccomandata per gli appassionati di parchi di divertimento e di narrazioni storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro sorvoli sulla storia originale dell'Ocean Park Pier e che si concentri principalmente sull'era pop.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pacific Ocean Park: The Rise and Fall of Los Angeles' Space-Age Nautical Pleasure Pier

Contenuto del libro:

Il Pacific Ocean Park - o come era comunemente conosciuto a Los Angeles dagli anni '50 agli anni '70, P. O. P. - è stato straordinario sia nella sua ascesa glamour che nella sua spettacolare caduta.

Come attrazione per famiglie negli anni '50, con giostre in stile modernista progettate dai migliori di Hollywood, l'affluenza di P. O. P. superava quella di Disneyland.

La spettacolare storia di Christopher Merritt e Domenic Priore comprende centinaia di immagini, la maggior parte delle quali inedite, tra cui i progetti e le illustrazioni originali delle giostre, tra cui quelle ricche di Tiki, quelle dell'era spaziale e quelle nautiche. Il P. O. P. è stato spesso ripreso in film e programmi televisivi per tutti gli anni '60. Il suo auditorium Cheetah ha ospitato importanti eventi. L'auditorium Cheetah ha ospitato importanti spettacoli rock, tra cui quelli di Ritchie Valens, The Doors e Pink Floyd.

P. O. P. si trovava sulla linea di demarcazione tra Santa Monica e Venice, l'unico punto della Los Angeles dell'epoca del proibizionismo in cui i residenti potevano ballare e fare amicizia in un'atmosfera carnevalesca. Il libro racconta anche la famigerata "Dogtown" degli anni '70, in cui i surfisti approfittavano delle grandi onde che rotolavano attraverso i moli marcescenti di P. O. P. vicino ai tossici senzatetto.

Gli acquirenti potranno scaricare i file audio di tutte le attrazioni di P. O. P.

Christopher Merritt attualmente progetta parchi di divertimento in Asia ed è anche coautore di Knott's Preserved.

Domenic Priore ha anche scritto i celebri volumi Riot on Sunset Strip, Pop Surf Culture e Smile: The Story of Brian Wilson's Lost Masterpiece.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934170526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parco dell'Oceano Pacifico: L'ascesa e la caduta del molo nautico di Los Angeles dell'era spaziale -...
Il Pacific Ocean Park - o come era comunemente...
Parco dell'Oceano Pacifico: L'ascesa e la caduta del molo nautico di Los Angeles dell'era spaziale - Pacific Ocean Park: The Rise and Fall of Los Angeles' Space-Age Nautical Pleasure Pier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)