Punteggio:
Il libro “Bullet Park” di John Cheever riceve recensioni contrastanti. Sebbene offra uno spaccato interessante della vita suburbana americana e metta in mostra la prosa lirica di Cheever, molti lettori trovano difetti nella struttura e nel ritmo del romanzo, ritenendo che le due narrazioni di Elliot e Paul siano mal integrate.
Vantaggi:Intriganti spunti di riflessione sulla vita di periferia, una prosa coinvolgente, una forte introduzione dei personaggi e un'esperienza di lettura soddisfacente nelle singole sezioni del racconto.
Svantaggi:Squilibrio nella struttura narrativa, brusche transizioni tra le due storie e un finale che sembra affrettato e appiccicato, con un senso di “colpo di frusta letterario”.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Bullet Park
Eliot Nailles ama sua moglie e suo figlio fino alla distrazione.
Paul Hammer è un bastardo che prende il nome da un comune utensile domestico. Vicini di casa a Bullet Park, i due diventano fatalmente legati dal misterioso potere vincolante dei loro nomi nell'acuto e divertente inno di Cheever alla dubbia normalità dei sobborghi americani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)