Parchi statali del Texas: I primi cento anni, 1923-2023

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parchi statali del Texas: I primi cento anni, 1923-2023 (George Bristol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un omaggio completo e splendidamente illustrato ai parchi statali del Texas e alla loro storia, con figure influenti che hanno contribuito al loro sviluppo e alla loro conservazione.

Vantaggi:

Il libro è ben illustrato, offre una rassegna approfondita della storia dei parchi statali del Texas, mette in luce figure storiche poco apprezzate ed è consigliato a chi è interessato alla storia e alla conservazione del Texas.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un'attenzione particolare ai dettagli storici che potrebbe risultare meno coinvolgente se sono alla ricerca di una lettura più ricreativa o informale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Texas State Parks: The First One Hundred Years, 1923-2023

Contenuto del libro:

Parchi statali del Texas: The First 100 Years, 1923-2023 esamina la storia di uno dei beni più preziosi del Texas: i parchi statali. Dall'istituzione legislativa dell'originario Texas State Parks Board a oggi, lo sviluppo dei nostri parchi statali e nazionali negli ultimi cento anni è dipeso da un concetto in evoluzione di terre pubbliche per l'uso e il godimento pubblico.

Una delle migliori idee americane è stata quella di un sistema di parchi per tutti, prima a livello nazionale, poi tra gli Stati. In Texas, in ogni fase di questa storia centenaria, sono emersi dei leader che hanno prestato il loro nome e la loro reputazione alla causa della conservazione e della tutela, che ha incontrato una crescente accettazione da parte del grande pubblico. Questo libro esplora i contributi di questi giganti a tutti i livelli. Insieme, hanno dato un senso alla chiamata alle armi di Teddy Roosevelt per la conservazione delle terre pubbliche come uno dei fondamenti del Paese di una "democrazia essenziale".

Dopo una carriera di successo in politica e poi nel mondo degli affari, George Bristol ha deciso di dedicarsi a un'attività complementare che avrebbe sfruttato le sue capacità e rispecchiato l'amore di sempre per la natura e i parchi: la difesa dei parchi e delle persone. Nel 1994 ha ricevuto una nomina presidenziale alla National Parks Foundation, dando il via al suo nuovo percorso. Nel 2001 ha fondato la Texas Coalition for Conservation e ha iniziato uno sforzo durato diciotto anni che è culminato con il voto a stragrande maggioranza dei cittadini del Texas per destinare tutte le entrate generate dalla Sporting Goods Sales Tax ai parchi statali e ai siti storici, come originariamente previsto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875658339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parchi statali del Texas: I primi cento anni, 1923-2023 - Texas State Parks: The First One Hundred...
Parchi statali del Texas: The First 100 Years,...
Parchi statali del Texas: I primi cento anni, 1923-2023 - Texas State Parks: The First One Hundred Years, 1923-2023

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)