Parchi nazionali della Costa Rica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Parchi nazionali della Costa Rica (Gregory Basco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per il testo informativo sulla biodiversità e sui parchi nazionali della Costa Rica, che lo rendono un eccellente regalo e un libro da tavolo. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato piccole imprecisioni nella denominazione della fauna selvatica e una preferenza per le foto a pagina singola rispetto a quelle a due pagine.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, testo informativo, design accattivante, ottima idea regalo, cattura l'essenza della Costa Rica, include le opere di più fotografi, scrittura coinvolgente e chiara.

Svantaggi:

Alcuni nomi di animali selvatici sono presentati in modo impreciso, le foto di singoli animali selvatici sono stampate su due pagine anziché su una sola.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

National Parks of Costa Rica

Contenuto del libro:

La geografia e il clima unici della Costa Rica conferiscono al piccolo Paese una straordinaria biodiversità: specie di flora e fauna nordamericane e sudamericane si trovano fianco a fianco, approfittando delle condizioni favorevoli. Il governo della Costa Rica ha dimostrato un forte impegno nel preservare la sua ricchezza naturale.

Ha espresso quest'etica di conservazione della fauna selvatica istituendo una solida rete di parchi nazionali progettati per proteggere pezzi di ogni tipo di ecosistema e preservare i bacini idrici. I ventisei parchi nazionali e le altre aree protette del Paese rappresentano circa il 25% della sua superficie totale. Il sistema dei parchi nazionali, praticamente fin dall'inizio, si è caratterizzato per la sua ambizione e il suo approccio innovativo.

Il risultato è che oggi la Costa Rica ospita la più grande zona di foresta tropicale secca rimasta (e in espansione) al mondo, la più grande foresta di mangrovie intatta dell'America centrale, leggendarie foreste nuvolose e numerosi siti di nidificazione delle tartarughe marine di importanza mondiale, per citare solo alcuni dei suoi risultati ambientali. Questo libro è corredato dalle splendide fotografie di Gregory Basco, fotografo naturalista professionista della Costa Rica.

Offre uno sguardo impareggiabile sui tesori dei parchi della Costa Rica. Con immagini straordinarie e testi informativi, National Parks of Costa Rica trasmette un apprezzamento per la ricchezza della natura e l'importanza della conservazione ambientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801454011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parchi nazionali della Costa Rica - National Parks of Costa Rica
La geografia e il clima unici della Costa Rica conferiscono al piccolo Paese una straordinaria...
Parchi nazionali della Costa Rica - National Parks of Costa Rica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)