Parcheggiatori in sirene

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parcheggiatori in sirene (Oliver Douglas Merrill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una meravigliosa raccolta di poesie che presentano osservazioni acute, sentimenti profondi e umorismo. L'autrice, Douglas, eccelle nel creare una voce infantile forte e autentica e nel proporre versi finali inaspettati nelle sue poesie.

Vantaggi:

Bellissime immagini
voce forte e autentica di bambina
versi finali inaspettati e d'impatto
una raccolta piena di osservazioni acute e umorismo.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parking Meters into Mermaids

Contenuto del libro:

Poesie che parlano di crescere e invecchiare, di tenere duro e lasciare andare, di rendere omaggio prestando sempre attenzione alle crepe del marciapiede e ai piccoli pruriti.

Ricordi, "g)one come il vapore dal vetro", eppure ripresi nello sguardo calmo e pacato di Merrill Oliver Douglas. Questi racconti pacati e senza compromessi sono al tempo stesso più amorevoli e più rivelatori per il loro rifiuto del sentimento. Divertenti, ironiche, aperte su profondità inaspettate, ma soprattutto accettanti, le sue poesie celebrano "il tempo quotidiano della casa".

Stephanie Strickland, autrice di How the Universe Is Made: Poems New & Selected e Ringing the Changes.

Il testo di Merrill Oliver Douglas Parking Meters into Mermaids è ricco di trasformazioni: da figlia a madre, da corpo a spirito, da domestico a globale. "Summer, in My Early Twenties" contiene i versi "Nights when the t-shirt stuck to my back, / and I could feel the hairs sprown on my legs, / why didn't some grayer, fatter woman // sit down and say, 'Sweetie, this isn't your life. / Questo è il tempo". "Harvest" descrive l'improbabile fioritura invernale di un peperone come "un piccolo frutto, nodoso // come uno gnomo sdentato". La poesia cambia bruscamente: "Non lo mangeremo. / Non è il cibo che cerchiamo, // solo questo piacere fuori misura, fuori proporzione, di vedere / le ossa nude e contorte partorire". Ogni poesia di questa raccolta brilla di un piacere fuori dagli schemi e dalle proporzioni.

-Suzanne Cleary, autrice di Beauty Mark (2013) e Crude Angel (2018), entrambi pubblicati da BkMk Press (University of Missouri-Kansas City)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646623136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parcheggiatori in sirene - Parking Meters into Mermaids
Poesie che parlano di crescere e invecchiare, di tenere duro e lasciare andare, di rendere omaggio...
Parcheggiatori in sirene - Parking Meters into Mermaids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)