Parcheggiato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parcheggiato (Danielle Svetcov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Parked è un accorato romanzo di media lettura che esplora la vita di due adolescenti di diversa estrazione socio-economica a San Francisco, sottolineando i temi dei senzatetto, della gentilezza e del legame. La storia presenta personaggi ben sviluppati e offre una rappresentazione schietta dei problemi della vita reale.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con personaggi ben intenzionati, una scrittura accattivante, temi relazionabili, prospettive alternate che approfondiscono il legame emotivo, un forte sviluppo dei personaggi e una narrazione avvincente che risuona sia con i lettori più giovani che con quelli più anziani.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancano di relatività e maturità per la loro età, con dialoghi e azioni che sembrano più adatti a persone più anziane. La storia viene criticata per il suo approccio eccessivamente predicatorio e semplicistico a questioni complesse e per non fornire abbastanza emozioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parked

Contenuto del libro:

Rebecca Stead incontra The Westing Game in questo esordio scarno, toccante ed edificante sulla famiglia, l'amicizia e l'accettazione dell'aiuto per aiutare se stessi.

La dodicenne Jeanne Ann ha dei dubbi quando sua madre spende i loro risparmi per un vecchio furgone arancione e li porta a San Francisco per inseguire il sogno della mamma di lavorare come chef. Lì si accampano per strada mentre la madre cerca un lavoro che non trova mai. In breve tempo, Jeanne Ann si rende conto che questo furgone è la cosa più vicina a una casa.

Dall'altra parte della strada, Cal, dodici anni, osserva la comunità di senzatetto parcheggiata appena oltre la sua grande casa. La madre di Cal è impegnata con il ristorante di lusso di cui è proprietaria, ma sono sempre stati molto uniti, fino a quando Cal non fa qualcosa che sua madre non capisce.

Allora Cal e Jeanne Ann si incontrano. Cal è troppo alto, troppo strano, troppo ricco e porta tutte le sue emozioni all'esterno della pelle, ma vuole solo aiutare. Jeanne Ann è intelligente, divertente, testarda - il suo è un mento dall'aspetto regale, secondo Cal - e non vuole il suo aiuto. Ma si sviluppa un'amicizia eccentrica e significativa. E mentre lo fa, la coppia è sostenuta da un notevole cast di personaggi bizzarri e ricchi di sfumature che li deludono e li sollevano.

La scrittrice esordiente Danielle Svetcov mette a fuoco lo strazio e la speranza, e lo fa con una leggerezza e un calore da ragazzina che rendono catartiche le parti divertenti di questa storia e ancora più toccanti quelle difficili.

Personaggi che vorrei fossero miei amici nella vita reale" - Jennifer Choldenko, autrice della serie Al Capone ad Alcatraz.

"Coinvolgente e caloroso... I lettori saranno trasportati" -Annie Barrows, autrice della serie Ivy & Bean.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399539039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parcheggiato - Parked
Rebecca Stead incontra The Westing Game in questo esordio scarno, toccante ed edificante sulla famiglia, l'amicizia e l'accettazione dell'aiuto per aiutare se stessi...
Parcheggiato - Parked
Parcheggiato - Parked
Per i fan di Rebecca Stead e Joan Bauer arriva un esordio scarno, toccante ed edificante sulla famiglia, l'amicizia e l'importanza di imparare sia a offrire...
Parcheggiato - Parked

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)