Parassiti in città: Mosche, cimici dei letti, scarafaggi e ratti

Punteggio:   (3,5 su 5)

Parassiti in città: Mosche, cimici dei letti, scarafaggi e ratti (Day Biehler Dawn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Parassiti in città” di Dawn Biehler esplora l'interazione tra il controllo dei parassiti urbani, le politiche sociali e la povertà, concentrandosi su parassiti come scarafaggi, cimici dei letti, mosche e ratti nelle città americane. Esamina come i fattori sociali e politici storici e moderni abbiano influenzato le infestazioni da parassiti, in particolare nei quartieri più poveri. Sebbene il libro presenti momenti di riflessione e informazioni preziose, alcuni lettori trovano la scrittura noiosa e limitante.

Vantaggi:

Integra efficacemente la storia sociale, politica, ambientale ed economica.
Offre un'analisi approfondita del rapporto tra parassiti e politiche sociali, in particolare nelle aree urbane povere.
Stile di scrittura chiaro con ampia documentazione.
Evidenzia il passaggio dalla visione dei problemi degli infestanti come problemi puramente padronali al riconoscimento dell'empowerment della comunità.
Include foto e grafici eccellenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune parti della scrittura noiose e difficili da superare.
L'attenzione può sembrare limitata alla politica sociale piuttosto che ai problemi diretti degli infestanti, da cui alcuni si aspettavano di più.
L'enfasi del libro sul contesto storico potrebbe non soddisfare chi cerca soluzioni contemporanee per il controllo degli infestanti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pests in the City: Flies, Bedbugs, Cockroaches, and Rats

Contenuto del libro:

Dai tenements ai vicoli alle latrine, le città americane del XX secolo hanno creato spazi in cui i parassiti prosperavano e le persone lottavano per ottenere condizioni di vita sane. In Pests in the City (Parassiti in città), Dawn Day Biehler sostiene che le ecologie urbane che hanno sostenuto gli infestanti sono state modellate non solo dalle caratteristiche fisiche delle città, ma anche dalle disuguaglianze sociali, dalle politiche abitative e dalle idee sullo spazio domestico.

Gli attivisti della comunità e i riformatori sociali hanno cercato di controllare gli infestanti in città come Washington, Chicago, Baltimora, New York e Milwaukee, ma questi sforzi sono stati vani quando le autorità hanno incolpato le famiglie e la cultura del quartiere per le infestazioni piuttosto che attaccare la segregazione razziale o il disinvestimento urbano. Le campagne di controllo dei parassiti tendevano a colpire gli spazi pubblici o privati, ma i parassiti e i pesticidi si muovevano facilmente attraverso i confini porosi tra case e quartieri. Questa storia di mosche, cimici, scarafaggi e ratti rivela che queste creature hanno prosperato grazie all'applicazione lassista delle norme e all'emarginazione di poveri, immigrati e persone di colore.

Come dimostra Biehler, i parassiti urbani sono rimasti un problema persistente all'intersezione tra salute pubblica, politica e giustizia ambientale, anche tra le promesse di modernità e sostenibilità delle città americane. Guarda il trailer: http: //www.

youtube. com/watch? v=GG9PFxLY7K4&feature=c4-overview&list=Uge4MONgLFncQ1C_BnHcw

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295994826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parassiti in città: Mosche, cimici dei letti, scarafaggi e ratti - Pests in the City: Flies,...
Dai tenements ai vicoli alle latrine, le città...
Parassiti in città: Mosche, cimici dei letti, scarafaggi e ratti - Pests in the City: Flies, Bedbugs, Cockroaches, and Rats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)