Paranamanco, l'ultima raccolta di Jean-Claude Dunyach, il pluripremiato autore di The Night Orchid e The Thieves of Silence, comprende undici racconti e una novella, sei dei quali inediti in inglese.
In fondo a un vicolo ombroso, tutti i piani della realtà si incontrano... Dio è lungo 700 milioni di chilometri, largo 140 milioni di chilometri e pesa circa 16 grammi... Nelle profondità artiche del Canada si stanno riproducendo alieni microscopici... Strani uccelli invadono le strade di Amsterdam... Diamanti spaziali grandi come arance sono usati come carburante... Le città aliene sono fatte di carne...
Con un pizzico di hard-science, un po' di realismo magico e una buona dose di meraviglie distorte, questo è Dunyach al suo meglio.
"Jean-Claude Dunyach e le sue storie rappresentano il funzionamento di un motore di creazione multiplex, i cui cilindri multipli sono tutti azionati all'unisono e girano ad alti regimi speculativi! "Paul Di Filippo.
Scoprite perché L'orchidea notturna è stata definita "una delle raccolte monoautore più riuscite che abbia letto da qualche tempo a questa parte" (Alien OnLine) e "una lettura assolutamente imperdibile per gli appassionati di fantascienza" (Blether) e Dunyach "uno dei più talentuosi immaginatori viventi oggi" (David Brin).
"Una lettura imperdibile, non solo per chi è interessato alla SFF francese, ma anche per la pura brillantezza immaginativa e la scrittura di altissimo livello... Dopo questo banchetto, d'ora in poi leggerò immediatamente ogni nuova storia di Dunyach che vedrò; e dovreste farlo anche voi". Ian Watson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)