Paralleli e convergenze: Pensiero mormone e visione ingegneristica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Paralleli e convergenze: Pensiero mormone e visione ingegneristica (Scott Howe A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'intersezione tra scienza e teologia, in particolare da una prospettiva mormone, offrendo teorie e discussioni stimolanti che incoraggiano i lettori a ripensare i concetti spirituali tradizionali alla luce della moderna comprensione scientifica. Il libro presenta una serie di saggi di autori diversi, che offrono un'ampia gamma di spunti di riflessione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue informazioni chiare, concise e verificabili, presentate in modo intellettualmente, filosoficamente e spiritualmente stimolante. Incoraggia i lettori a confrontarsi con le teorie scientifiche e con il loro rapporto con le esperienze spirituali. Molti hanno trovato le idee presentate stimolanti e in grado di suscitare discussioni più profonde, rendendolo una risorsa utile per coloro che sono interessati a conciliare la fede e la scienza moderna.

Svantaggi:

Il libro può risultare difficile per i lettori che non hanno familiarità con il linguaggio e le scritture della comunità LDS, il che può allontanare coloro che sono al di fuori di questo contesto. Alcuni recensori hanno notato che, pur apprezzando le diverse prospettive, non sono sempre d'accordo con le conclusioni presentate nei saggi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parallels and Convergences: Mormon Thought and Engineering Vision

Contenuto del libro:

La terra sarà infine rinnovata e riceverà la sua gloria paradisiaca.

Ma come potrà il nostro mondo attuale diventare il paradiso dei nostri sogni? Il Signore ci sta già lavorando e, come propongono provocatoriamente i saggi di questo libro, sta seguendo i principi della buona ingegneria. Joseph Fielding Smith disse, a proposito delle invenzioni di questi ultimi giorni: “L'ispirazione del Signore è uscita e si è impadronita della mente degli uomini, anche se essi non lo sanno, ed essi sono diretti dal Signore.

In questo modo li porta al suo servizio”. Se “la materia immateriale non esiste” e “tutto lo spirito è materia”, quali sono le implicazioni per principi teologici fondamentali come la creazione, la progressione umana, il libero arbitrio, la trasfigurazione, la risurrezione e l'immortalità? In undici stimolanti saggi, gli ingegneri mormoni sondano le possibilità del Vangelo e le prospettive future che riguardano la natura umana, la progressione divina e il futuro della terra. Richard Bushman avanza una proposta che amplia la visione: “Il punto di arrivo della conoscenza ingegneristica può essere la conoscenza divina.

La teologia mormone ci permette di pensare a Dio e agli uomini come collaboratori nel realizzare l'immortalità e la vita eterna dell'uomo. Gli ingegneri potrebbero preparare la strada affinché gli uomini agiscano più come dei nella gestione del mondo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589581876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paralleli e convergenze: Pensiero mormone e visione ingegneristica - Parallels and Convergences:...
La terra sarà infine rinnovata e riceverà la sua...
Paralleli e convergenze: Pensiero mormone e visione ingegneristica - Parallels and Convergences: Mormon Thought and Engineering Vision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)