Paralisi strategica: Una teoria del potere aereo per il presente

Paralisi strategica: Una teoria del potere aereo per il presente (B. Barlow Jason)

Titolo originale:

Strategic Paralysis: An Airpower Theory for the Present

Contenuto del libro:

Tutte le guerre sono costose in termini di vite e tesori Nel corso dei secoli, questa verità fondamentale ha spinto gli strateghi militari a cercare una vittoria rapida e poco costosa in battaglia. Ma i limiti della tecnologia consentivano solo un'innovazione di terra e di mare.

Poi, proprio quando gli orrori della guerra raggiunsero il loro apice nelle trincee della prima guerra mondiale, l'aereo promise di portare la battaglia direttamente sugli obiettivi più vitali del nemico. La vittoria, secondo alcuni, sarebbe stata rapida, facile e meno costosa per chi fosse riuscito a comandare l'aria. Ma i primi risultati dell'Airpower non furono così impressionanti.

Gli aerei non ottennero mai la vittoria inequivocabile, economica o decisiva che i suoi sostenitori immaginavano. Da allora, i militari hanno cercato di capire meglio l'Airpower e il modo migliore per usare quest'arma unica per sconfiggere il nemico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288329991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paralisi strategica: Una teoria del potere aereo per il presente - Strategic Paralysis: An Airpower...
Tutte le guerre sono costose in termini di vite e...
Paralisi strategica: Una teoria del potere aereo per il presente - Strategic Paralysis: An Airpower Theory for the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)