Paradossi della fede

Punteggio:   (4,4 su 5)

Paradossi della fede (Henri de Lubac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Paradossi della fede del cardinale de Lubac è una raccolta di riflessioni meditative sui paradossi religiosi che sfidano i lettori a confrontarsi con profonde verità spirituali. Il libro si caratterizza per la sua semplicità e chiarezza, che lo rendono accessibile ai lettori contemplativi. Tuttavia, la sua struttura un po' disarticolata potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione coesa.

Vantaggi:

Il libro presenta intuizioni chiare e profonde sulla spiritualità e sulla fede, scritte in uno stile coinvolgente. È adatto ai lettori che cercano materiale che incoraggi la contemplazione e la meditazione. La ricca comprensione del pensiero cattolico di De Lubac fornisce preziose prospettive sulla fede.

Svantaggi:

La presentazione disarticolata può frustrare i lettori che preferiscono una narrazione continua. Alcuni potrebbero trovare difficile affrontare i paradossi se sono alla ricerca di soluzioni immediate, poiché il libro incoraggia a lottare con idee complesse piuttosto che fornire risposte chiare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradoxes of Faith

Contenuto del libro:

Questi brani profondi sono il frutto dello studio che il cardinale Henri de Lubac ha condotto per tutta la vita sui paradossi della fede cristiana. Sono gemme ricche e stimolanti, aforismi spirituali e riflessioni meditative che esplorano le incongruenze e le sfide della vita spirituale.

Il magnifico linguaggio, la chiarezza, la comprensione spirituale e l'accorto discernimento di De Lubac sono in mostra in ogni capitolo, mentre discute una varietà di argomenti tra cui la testimonianza cristiana, l'incarnazione, la sofferenza e la fede. La sua padronanza degli argomenti è il risultato non solo di uno studio intellettuale, ma di una vita vissuta per Cristo anche nei momenti più bui, come quando partecipò alla resistenza clandestina all'occupazione nazista della Francia.

Leader della nouvelle théologie, un movimento intellettuale caratterizzato dall'interesse per i Padri della Chiesa e le preoccupazioni degli uomini e delle donne contemporanei, de Lubac è stato nominato cardinale da Papa Giovanni Paolo II.

“La parola stessa paradosso è paradossale. Lascia che il paradosso sia. Ricordate, dopo tutto, che il Vangelo è pieno di paradossi, che l'uomo è egli stesso un paradosso vivente e che, secondo i Padri della Chiesa, l'Incarnazione è il paradosso supremo”.

-- Henri de Lubac, dalla Prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898701326
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaderni del Concilio Vaticano: Volume secondo - Vatican Council Notebooks: Volume Two
Una notizia sorprendente! Con queste parole, p. Henri de Lubac, S...
Quaderni del Concilio Vaticano: Volume secondo - Vatican Council Notebooks: Volume Two
Paradossi della fede - Paradoxes of Faith
Questi brani profondi sono il frutto dello studio che il cardinale Henri de Lubac ha condotto per tutta la vita sui paradossi della...
Paradossi della fede - Paradoxes of Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)