Paradiso da dietro la cortina di ferro - Leggere, tradurre e mettere in scena Milton nell'Ungheria comunista

Paradiso da dietro la cortina di ferro - Leggere, tradurre e mettere in scena Milton nell'Ungheria comunista (Miklos Peti)

Titolo originale:

Paradise from Behind the Iron Curtain - Reading, Translating and Staging Milton in Communist Hungary

Contenuto del libro:

Il ruolo e la ricezione dell'opera di Milton nell'Ungheria comunista. Questo libro fornisce un'indagine dettagliata delle principali risposte all'opera di Milton nel socialismo di Stato ungherese.

I quattro decenni tra il 1948 e il 1989 hanno visto una radicale revisione delle precedenti posizioni critiche e artistiche e hanno portato all'emergere di alcune risposte caratteristiche dell'Europa orientale alle opere di Milton. La valutazione delle opere di Milton in epoca comunista si è rivelata più controversa rispetto alla ricezione di altri importanti autori occidentali: da un lato, la partecipazione di Milton alla guerra civile gli è valsa il titolo di “eroe rivoluzionario”, dall'altro, gli aspetti religiosi delle sue opere sono stati spesso ignorati e talvolta proattivamente soppressi.

Questo libro evidenzia queste risposte divergenti e le colloca nel più ampio contesto della politica culturale socialista. Inoltre, presenta il copione integrale ungherese della rappresentazione teatrale del 1970 del Paradiso perduto di Milton, la prima del genere dalla pubblicazione dell'opera, insieme a una traduzione parallela in inglese, consentendo una riflessione più approfondita sulla teodicea originale di Milton e sulle sue possibili interpretazioni nell'Ungheria comunista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787358546
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Reading, Translating and Staging Milton in Communist Hungary
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paradiso da dietro la cortina di ferro - Leggere, tradurre e mettere in scena Milton nell'Ungheria...
Il ruolo e la ricezione dell'opera di Milton...
Paradiso da dietro la cortina di ferro - Leggere, tradurre e mettere in scena Milton nell'Ungheria comunista - Paradise from Behind the Iron Curtain - Reading, Translating and Staging Milton in Communist Hungary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)