Paradiso... Chi è abbastanza bravo da entrare? (Confezione da 25)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Paradiso... Chi è abbastanza bravo da entrare? (Confezione da 25) (Jack Graham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Heaven... Who's Good Enough to Get In? (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Avete mai sentito dire: "Non potrò mai essere abbastanza bravo per andare in Paradiso, ho sbagliato troppe volte"?

Ebbene, hanno proprio ragione: da soli non possiamo fare nulla per entrare in paradiso. Anche se qualcuno è "giusto" agli occhi di molti, la Bibbia ci dice che le nostre azioni giuste sono come stracci sporchi (Isaia 64:6).

Allora come possiamo entrare in Paradiso, visto che noi siamo peccatori e Dio è senza peccato? Le persone peccatrici non possono entrare in paradiso, vero? No, ma le persone perdonate sì. Dio, nell'atto più sacrificale della storia del mondo, ha mandato il suo unico Figlio, perfetto e senza peccato, a morire per conto nostro, anche se siamo peccatori, per permetterci di trascorrere l'eternità con lui.

La vita in cielo è un dono gratuito.

La Bibbia chiama ciò che Dio ha fatto un atto di grazia. La parola "grazia" significa dono. La salvezza dai nostri peccati è offerta gratuitamente da un Dio che ci ama nonostante il nostro peccato. "Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono gratuito di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore" (Romani 6:23).

Non si può guadagnare, imparare o meritare la salvezza. Non è un obiettivo da raggiungere, ma un dono da ricevere. La salvezza è radicata nella misericordia di Dio, non nel merito degli uomini. "Perché per grazia siete stati salvati mediante la fede. E questo non è opera vostra, ma è dono di Dio, non frutto di opere, perché nessuno possa vantarsi" (Efesini 2:8-9).

Ma c'è un problema...

Siamo tutti peccatori.

"Tutti infatti hanno peccato e mancano alla gloria di Dio" (Romani 3:23). Ogni persona ha infranto i comandamenti di Dio. Anche se agli occhi degli altri potete essere una "brava persona", nel vostro cuore sapete che c'è qualcosa che non va. Spesso non riusciamo a fare le cose che dovremmo, e facciamo proprio quelle che non dovremmo. Non riusciamo a raggiungere lo standard elevato di Dio, che è la perfezione. Gesù ha detto: "Dovete dunque essere perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste" (Matteo 5:48).

Ma nessuno è perfetto Tutti abbiamo peccato e quindi non possiamo salvarci semplicemente vivendo una buona vita. Il meglio che possiamo fare non è sufficiente.

Poiché Dio è santo, deve punire il peccato.

Dio si preoccupa di voi nella misura in cui vi sta esprimendo il suo amore in questo momento. Ma è santo, totalmente unico e senza peccato. È il nostro peccato che ci separa dall'amore di Dio. La sua giustizia esige che si faccia qualcosa per il nostro problema del peccato, perché Dio dice che "non scagionerà in nessun modo i colpevoli" (Esodo 34:7).

Dio non può semplicemente eliminare il peccato o ammettere i peccatori in paradiso, perché ciò violerebbe la sua stessa santità e infrangerebbe la sua stessa legge. Quindi, Dio aveva un dilemma. Come poteva amarci e allo stesso tempo giudicare il nostro peccato?

La risposta è la più grande notizia mai condivisa.

Dio ha risolto il dilemma nella persona di Gesù Cristo.

Gesù Cristo è il Figlio unico di Dio, venuto dal cielo alla terra per rivelare l'amore di Dio per voi. Egli è più di un semplice uomo, sebbene fosse pienamente umano. Gesù non era semplicemente un uomo di Dio, ma era l'uomo-Dio, al 100% Dio e al 100% uomo.

La Bibbia dichiara che "In principio era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era Dio". E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi" (Giovanni 1:1, 14).

La dimostrazione ultima della divinità di Gesù è la croce e la risurrezione. In quel grande atto d'amore, morendo sulla croce, Gesù ha pagato il prezzo per i nostri peccati e ha acquistato per noi un posto in cielo che ora offre come dono gratuito. Ha preso il nostro posto di giudizio e l'ira di Dio che arde contro il peccato è caduta su di lui: "Per noi Dio ha fatto diventare peccato Gesù che non ha conosciuto peccato, perché in lui diventassimo giustizia di Dio" (2 Corinzi 5:21).

Che cosa significa tutto questo?

L'uomo può ricevere il perdono di Dio e il dono della vita eterna.

La Bibbia dichiara con coraggio: "Credete nel Signore Gesù e sarete salvati" (Atti 16:31). Solo credendo - la fede - possiamo conoscere l'amore e il perdono di Dio.

La fede salvifica implica la scelta di abbandonare tutto ciò che si sperava potesse salvarci e di affidarci completamente a Cristo Gesù per salvarci dalle conseguenze del nostro peccato. La fede significa che confidate in Cristo - niente di più, niente di meno, niente di più - per la vostra salvezza.

Se non vi siete mai considerati abbastanza bravi per il paradiso, tutto ciò che dovete fare è accettare il dono di grazia che Dio fa attraverso la morte sacrificale di suo Figlio. Allora lasciate che la giustizia di Gesù paghi completamente per tutti i vostri peccati.

Confidate in Cristo solo per la vostra salvezza? Se desiderate avere questa certezza di salvezza, potete ricevere Gesù Cristo in questo momento esprimendo la vostra fede con una preghiera come questa: "Gesù, sono un peccatore e ho bisogno di essere salvato dalla tua grazia.

Gesù, sono un peccatore e ho bisogno di essere salvato dalla tua grazia. Smetto di confidare in me stesso e guardo a te che solo puoi perdonarmi e salvarmi. So che sei morto sulla croce per il mio peccato, che sei stato sepolto e che sei risorto perché io possa avere la vita eterna. Entra nella mia vita, Cristo Gesù, e rendimi la persona che vuoi che io sia. Grazie per avermi salvato. Amen.

Pensavate davvero quello che avete appena detto? Se sì, vediamo cosa dice Gesù di ciò che avete appena fatto: "In verità, in verità vi dico: chi crede ha vita eterna" (Giovanni 6:47).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682161074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angeli: Chi sono, cosa fanno e perché sono importanti - Angels: Who They Are, What They Do, and Why...
I miti sugli angeli sono ovunque. In questo libro,...
Angeli: Chi sono, cosa fanno e perché sono importanti - Angels: Who They Are, What They Do, and Why It Matters
Non visto: Angeli, Satana, Paradiso, Inferno e la vittoria nella battaglia per l'eternità - Unseen:...
Quando il dottor Jack Graham aveva vent'anni,...
Non visto: Angeli, Satana, Paradiso, Inferno e la vittoria nella battaglia per l'eternità - Unseen: Angels, Satan, Heaven, Hell, and Winning the Battle for Eternity
Paradiso... Chi è abbastanza bravo da entrare? (Confezione da 25) - Heaven... Who's Good Enough to...
Avete mai sentito dire: "Non potrò mai essere...
Paradiso... Chi è abbastanza bravo da entrare? (Confezione da 25) - Heaven... Who's Good Enough to Get In? (Pack of 25)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)