Paradisi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Paradisi (Iosi Havilio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Paradisi” di Iosi Havilio è il seguito urbano di ‘Open Door’, che esplora la vita di una madre a Buenos Aires dopo la morte del suo compagno. La narrazione mescola elementi della vita mondana della città con esperienze surreali, ma è stata accolta con reazioni contrastanti per quanto riguarda il coinvolgimento e la qualità letteraria.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua rappresentazione della vita urbana, per i suoi personaggi e per l'integrazione di elementi mondani e surreali. Il passaggio da un'ambientazione rurale a una urbana fornisce una nuova prospettiva dopo “Open Door”.

Svantaggi:

I critici trovano la narrazione banale e noiosa, priva di coinvolgimento ed eccitazione. Il libro non è all'altezza delle alte aspettative letterarie e viene descritto come noioso, simile alla visione di una soap opera quotidiana.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradises

Contenuto del libro:

Paradisi potrebbe essere una rivisitazione di Outsider di Camus, ma in forma femminile e nella Buenos Aires del XXI secolo.

La nostra narratrice si lascia condurre dai rischi della morte e dagli incontri casuali attraverso la città, dove trova un lavoro da sonnambula nel rettilario dello zoo e un altro per somministrare morfina a uno dei bizzarri residenti dello squat in cui lei e il figlio si trasferiscono. È una vita nell'ombra, un mondo sotterraneo fatto di Natali a basso prezzo, droga e spacciatori, o è semplicemente la vita? E perché i serpenti sembrano invaderne ogni aspetto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908276247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paradisi - Paradises
Paradisi potrebbe essere una rivisitazione di Outsider di Camus, ma in forma femminile e nella Buenos Aires del XXI secolo. La nostra narratrice si lascia...
Paradisi - Paradises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)