Paradigmi di intelligenza artificiale per sistemi cyber-fisici intelligenti

Paradigmi di intelligenza artificiale per sistemi cyber-fisici intelligenti (Kumar Luhach Ashish)

Titolo originale:

Artificial Intelligence Paradigms for Smart Cyber-Physical Systems

Contenuto del libro:

Informazioni sull'autore Atilla Elçi è professore ordinario e presidente del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica dell'Università di Aksaray, Aksaray, Turchia, da agosto 2012. È stato professore ordinario e presidente del dipartimento di informatica e tecnologia educativa presso l'Università Süleyman Demirel di Isparta, Turchia (maggio 2010 - giugno 2012). È stato professore ordinario di ingegneria informatica, direttore fondatore della Graduate School of Science and Technology e preside della Facoltà di Ingegneria presso la Toros University, Mersin, Turchia (luglio 2010 - giugno 2011); con il Computer Engineering Program, Middle East Technical University (METU NCC, primavera 2010); Eastern Mediterranean University (2003-2009), dove ha fondato l'Internet Technologies Research Center e il laboratorio di robotica semantica; Haliç University, Istanbul, Turchia, fondatore e presidente del Dipartimento di Ingegneria Informatica (2000-2003); l'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni, Ginevra, Svizzera, come consulente tecnico principale (1985-1997); METU Ankara, Turchia, dove è stato presidente e assistente del Dipartimento di Ingegneria Informatica (1976-1985); Purdue University, W. Lafayette, Indiana, dove è stato direttore del Dipartimento di Ingegneria Informatica. Lafayette, Indiana, USA, come assistente di ricerca (1974-5). Ha organizzato o fatto parte dei comitati di numerose conferenze internazionali. Ha organizzato i seminari IEEE Engineering Semantic Agent Systems dal 2006, le conferenze Security of Information and Networks dal 2007 e i simposi IJRCS 2007 e 2009.

Ha pubblicato oltre un centinaio di articoli su riviste e conferenze; ha curato il libro intitolato Semantic Agent Systems (Springer 2011), Theory and Practice of Cryptography Solutions for Secure Information Systems (IGI 2013); gli atti di SIN 2007, 9 - 12 di ACM, ESAS 2006-12 di IEEE CS e IJRCS 2009; temi speciali. È stato il presidente del programma della 36a COMPSAC (2012). Ha conseguito la laurea in Ingegneria informatica e di controllo presso la METU di Ankara, Turchia (1970), il master e il dottorato in Scienze informatiche presso la Purdue University, USA (1973 e 1975). Sito web: Atilla Elci Descrizione del prodotto I sistemi ciberfisici (CPS) sono emersi come un nome unificante per i sistemi in cui le parti cibernetiche (cioè le parti di calcolo e comunicazione) e le parti fisiche sono strettamente integrate, sia in fase di progettazione che di funzionamento. Tali sistemi utilizzano calcoli e comunicazioni profondamente integrati nei processi fisici umani e interagiscono con essi, aumentando le capacità esistenti e aggiungendone di nuove. In quanto tale, il CPS è un'integrazione di calcolo, rete e processi fisici. I computer e le reti integrate monitorano e controllano i processi fisici, con anelli di retroazione in cui i processi fisici influenzano i calcoli e viceversa. Il potenziale economico e sociale di questi sistemi è molto più grande di quello che è stato realizzato e si stanno facendo grandi investimenti in tutto il mondo per sviluppare questa tecnologia.

Paradigmi di intelligenza artificiale per sistemi cyber-fisici intelligenti si concentra sui recenti progressi negli approcci basati sull'intelligenza artificiale per influenzare sistemi cyber-fisici sicuri. Questo libro presenta indagini su questioni di ricerca, applicazioni e risultati all'avanguardia nel campo dei paradigmi di intelligenza computazionale per le CPS. Coprendo argomenti che includono sistemi autonomi, controllo degli accessi, apprendimento automatico e sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, questo libro è idealmente progettato per ingegneri, professionisti del settore, operatori, scienziati, manager, studenti, accademici e ricercatori alla ricerca di ricerche attuali sull'intelligenza artificiale e sui sistemi ciberfisici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799851011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategie computazionali intelligenti: Aspetti teorici e pratici - Smart Computational Strategies:...
Questo libro copre i nuovi sviluppi e i progressi...
Strategie computazionali intelligenti: Aspetti teorici e pratici - Smart Computational Strategies: Theoretical and Practical Aspects
Paradigmi di intelligenza artificiale per sistemi cyber-fisici intelligenti - Artificial...
Informazioni sull'autore Atilla Elçi è professore...
Paradigmi di intelligenza artificiale per sistemi cyber-fisici intelligenti - Artificial Intelligence Paradigms for Smart Cyber-Physical Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)