Parabole americane

Punteggio:   (3,0 su 5)

Parabole americane (Daniel Khalastchi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

American Parables

Contenuto del libro:

La terza raccolta di Daniel Khalastchi è un'esplorazione senza compromessi dei problemi politici e sociali dell'America di oggi. Le elezioni, la mancanza di assistenza sanitaria a prezzi accessibili, l'aumento delle sparatorie di massa e la continua lotta per l'uguaglianza dei diritti sono contrapposti a un improbabile senso di speranza e ottimismo. In agguato dietro ogni pagina c'è l'immancabile tema dell'immigrazione, con particolare attenzione alla fuga del padre dell'autore dall'Iraq e alle pressioni legate alla vita di un ebreo arabo nel cuore degli Stati Uniti.

Attraverso uno snervante umorismo forcaiolo e un'onestà radicale, queste poesie ridefiniscono l'esperienza americana chiedendo al lettore di riflettere su cosa significhi vivere all'ombra di un senso di libertà percepito e di avere fede quando credere sembra senza speranza. La prospettiva di Khalastchi, ebreo iracheno americano, mette a fuoco le incertezze olistiche della religione, della politica, dell'assimilazione, della malattia, dell'amore e della perdita, con acclamazioni assurde, viscerali e ironiche. Ho digitato in.

Internet il vostro liceo e trovo delle macerie. Tua figlia.

Ha l'influenza. Siamo malati di delusione ma.

Tutti stanno bene.

--Estratto da “Prima generazione: La nostra fuga”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299335748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parabole americane - American Parables
La terza raccolta di Daniel Khalastchi è un'esplorazione senza compromessi dei problemi politici e sociali dell'America di...
Parabole americane - American Parables

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)