Para Cenar Habra Nostalgia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Para Cenar Habra Nostalgia (E. Plasencia Fior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Para Cenar Habrá Nostalgia” di Fior E. Plasencia risuona profondamente con i lettori, in particolare con gli immigrati e con coloro che hanno esperienze biculturali. Le poesie riflettono i temi della nostalgia, dell'identità e del viaggio degli immigrati, catturando un mix di speranza e perdita. I lettori apprezzano il linguaggio emotivo e la fusione di spagnolo, inglese e spanglish, creando un'esperienza di lettura coinvolgente che evoca emozioni e ricordi forti. Molti recensori esprimono ammirazione per la capacità del poeta di articolare sentimenti complessi legati all'esperienza degli immigrati e al patrimonio personale.

Vantaggi:

Temi emotivi e relazionabili della nostalgia e dell'identità.
Stile di scrittura coinvolgente e fluido che risuona con varie culture.
L'uso di più lingue (spagnolo, inglese, spanglish) lo rende accessibile a un pubblico più ampio.
Fornisce approfondimenti personali sull'esperienza degli immigrati, rendendola accessibile a molti.
Molti lettori la descrivono come una raccolta bella e potente che vale la pena di leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a comprendere completamente le poesie scritte in spagnolo.
Alcuni riferimenti culturali potrebbero perdersi nella traduzione per coloro che non hanno familiarità con il background dell'autore.
Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità emotiva troppo profonda o intensa, a seconda delle loro esperienze personali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'agonia di essere un'immigrata e di non essere in un luogo costante si riversa con rabbia e giustizia nelle pagine di Para Cenar Habra Nostalgia.

Tra procedure di arrivo, faticosi viaggi in treno, adattamenti abitativi e un fortissimo accento dominicano, Fior E. Plasencia presenta una raccolta di poesie che scava tra i danni subiti da quando lei e la sua famiglia sono partiti dalla Repubblica Dominicana verso gli Stati Uniti.

Fior rivela anche una devastazione più familiare: un viaggio con il suo corpo e la sua anima cresciuti nelle zone trascurate di New York City. La sensazione persistente di tornare al suo Paese natale si percepisce nelle sue parole multilingue, che tuttavia si innalzano anche con l'autodeterminazione e l'apprezzamento della sua carnagione bruna. La sua poesia è una voce anticonformista; le sue parole ribelli e la sua dominicanidad sono offerte come vere forme di rivoluzione della diaspora.

L'autrice serve al lettore un banchetto con nutrimento tropicale, memoria, sarcasmo, umorismo, sopravvivenza e nostalgia. Qui troverete versi autentici vestiti in spagnolo, inglese e spanglish infusi con sapori riconoscibili, dilemmi bilingui, che ricordano l'infanzia sull'isola”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692630174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Para Cenar Habra Nostalgia
L'agonia di essere un'immigrata e di non essere in un luogo costante si riversa con rabbia e giustizia nelle pagine di Para Cenar Habra...
Para Cenar Habra Nostalgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)