Pappyland: Una storia di famiglia, di buon bourbon e di cose che durano nel tempo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pappyland: Una storia di famiglia, di buon bourbon e di cose che durano nel tempo (Wright Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le storie intrecciate della famiglia Van Winkle e il viaggio personale dell'autore, offrendo approfondimenti sull'industria del whisky e sulla cultura del bourbon. Molte recensioni sottolineano la bella scrittura e gli aneddoti coinvolgenti, ma diversi lettori hanno espresso frustrazione per l'attenzione dell'autore alla propria vita e per l'inclusione di commenti politici.

Vantaggi:

Bella scrittura, narrazione coinvolgente, approfondimenti divertenti sull'industria del bourbon e sulla storia della famiglia Van Winkle, riflessioni nostalgiche e personali, buona lettura per gli appassionati di bourbon, evoca forti emozioni, informazioni sul Sud e sulle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Troppa enfasi sulla storia personale dell'autore a scapito dell'argomento principale, struttura narrativa confusa, occasionali commenti politici che alcuni lettori hanno trovato superflui, sembra un pezzo di marketing per Van Winkle, la scrittura può essere disarticolata ed esoterica.

(basato su 264 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pappyland: A Story of Family, Fine Bourbon, and the Things That Last

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller "Il costo di questi sogni".

La storia di come Julian Van Winkle III, custode del più ambito whisky di culto del Kentucky Bourbon al mondo, ha lottato per proteggere l'eredità della sua famiglia e preservare il gusto dei suoi antenati, in un mondo in cui l'autenticità, come il suo prodotto, scarseggia.

Dopo la morte del padre, avvenuta decenni fa, Julian Van Winkle è intervenuto per cercare di salvare l'azienda di bourbon che suo nonno aveva fondato sulla base della missione: "Produciamo un buon bourbon, in profitto se possiamo, in perdita se dobbiamo, ma sempre un buon bourbon". Con l'azienda in crisi, Julian si impegnò a salvaguardare l'eredità del suo omonimo o ad affondare con la nave.

Poi scoprì che centinaia di barili della distilleria di famiglia erano sopravvissuti alla vendita a un conglomerato multinazionale. Il whisky prodotto da Julian dopo aver recuperato quei barili sarebbe stato immediatamente acclamato come il migliore al mondo... e presto sarebbe stato il più difficile da trovare. Una volta esaurite, iniziò una nuova sfida: preservare il gusto di Pappy in una nuova epoca.

Wright Thompson fu invitato ad accompagnare Julian nell'impresa. Dalla famiglia Van Winkle, Wright ha imparato non solo l'ottimo bourbon, ma anche le complicate eredità e i vantaggi di onorare la propria gente e il proprio mestiere, lezioni che non ha potuto fare a meno di applicare al proprio lavoro e alla propria vita. Che tutti noi possiamo avere la fortuna di trovare un po' di noi stessi, come ha fatto Wright Thompson, a Pappyland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735221277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il costo di questi sogni: Storie di sport e altri affari seri - The Cost of These Dreams: Sports...
Il bestseller immediato del New York Times!Da...
Il costo di questi sogni: Storie di sport e altri affari seri - The Cost of These Dreams: Sports Stories and Other Serious Business
Pappyland: Una storia di famiglia, di buon bourbon e di cose che durano nel tempo - Pappyland: A...
Il bestseller del New York Times!"Una...
Pappyland: Una storia di famiglia, di buon bourbon e di cose che durano nel tempo - Pappyland: A Story of Family, Fine Bourbon, and the Things That Last
Pappyland: Una storia di famiglia, di buon bourbon e di cose che durano nel tempo - Pappyland: A...
Dall'autore del bestseller "Il costo di questi...
Pappyland: Una storia di famiglia, di buon bourbon e di cose che durano nel tempo - Pappyland: A Story of Family, Fine Bourbon, and the Things That Last

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)