Papillon [Film Tie-In]

Punteggio:   (4,6 su 5)

Papillon [Film Tie-In] (Henri Charriere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Papillon” di Henri Charrière è un avvincente libro di memorie che racconta le strazianti esperienze dell'autore nelle colonie penali francesi e i suoi numerosi tentativi di fuga. Esplora i temi della resilienza umana, della speranza e della ricerca della libertà in mezzo alle brutali condizioni di detenzione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre descrizioni dettagliate delle esperienze dell'autore. I lettori apprezzano la profondità emotiva, l'emozionante avventura e la vivida rappresentazione dello spirito umano. Molti trovano che sia fonte di ispirazione e un vero riflesso della resilienza. Fornisce narrazioni avvincenti che catturano i lettori e trasmette importanti lezioni di vita sulla speranza e sulla sopravvivenza nelle avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro di memorie difficile da classificare, mettendo in dubbio la sua autenticità e se si tratti di una vera autobiografia o di un racconto romanzato. I critici sostengono che a volte può sembrare eccessivo o iperbolico, portando allo scetticismo sulla veridicità di alcuni eventi. Inoltre, la lunghezza del libro può essere eccessiva per alcuni e la natura ripetitiva dei tentativi di fuga può causare stanchezza.

(basato su 781 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Papillon [Movie Tie-In]

Contenuto del libro:

Un classico moderno del coraggio e dell'eccitazione". -- The New Yorker

ORA UN GRANDE FILM CON CHARLIE HUNNAM E RAMI MALEK.

Henri Charri re, soprannominato Papillon per il tatuaggio a forma di farfalla sul petto, fu condannato a Parigi nel 1931 per un omicidio che non aveva commesso. Condannato all'ergastolo nella colonia penale della Guyana francese, divenne ossessionato da un unico obiettivo: evadere. Dopo aver pianificato ed eseguito una serie di tentativi infidi ma falliti nel corso di molti anni, alla fine fu mandato nella famigerata prigione dell'Isola del Diavolo, un luogo da cui nessuno era mai riuscito a fuggire... fino a Papillon. La sua fuga verso la libertà rimane una delle più incredibili imprese di astuzia, volontà e resistenza umana mai compiute.

La sorprendente autobiografia di Charri re, Papillon, è stata pubblicata per la prima volta in Francia con un successo immediato nel 1968, più di vent'anni dopo la sua fuga finale. Da allora, è diventata un classico prezioso: l'odissea avvincente, scioccante e infine edificante di un uomo innocente che non sarebbe stato sconfitto.

--New York Review of Books

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062882462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papillon Film Tie-In - Papillon Movie Tie-In
Un classico moderno del coraggio e dell'eccitazione". -- The New Yorker ORA UN GRANDE FILM CON CHARLIE HUNNAM E RAMI...
Papillon [Film Tie-In] - Papillon [Movie Tie-In]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)