Papias di Hierapolis - Esposizione degli Oracoli dominici: I frammenti, le testimonianze e la ricezione di un commentatore del secondo secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Papias di Hierapolis - Esposizione degli Oracoli dominici: I frammenti, le testimonianze e la ricezione di un commentatore del secondo secolo (C. Carlson Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una risorsa completa per la comprensione di Papia, raccogliendo in un unico luogo informazioni ampie e precedentemente disperse. Distingue tra frammenti affidabili attribuiti a Papia e testimonianze di scrittori successivi. Nonostante i suoi punti di forza, il libro contiene molti errori tipografici e tocca meno temi interpretativi, che alcuni lettori hanno trovato deludenti.

Vantaggi:

Raccolta completa dei detti di Papia e ampie annotazioni.
Distingue abilmente tra frammenti affidabili e testimonianze di altri scrittori.
Fornisce approfondimenti sulla confusione storica che circonda Papia e nomi simili.
Utile per gli studiosi grazie a una lunga bibliografia e alla discussione di fonti meno note.

Svantaggi:

Numerosi errori tipografici in tutto il libro.
Discussione limitata sulle questioni interpretative relative agli scritti di Papia.
Alcuni lettori esprimono disappunto per le conclusioni dell'autore e auspicano un maggiore approfondimento di argomenti critici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Papias of Hierapolis Exposition of Dominical Oracles: The Fragments, Testimonia, and Reception of a Second-Century Commentator

Contenuto del libro:

Quest'opera è l'edizione più completa dei resti dell'opera perduta in cinque volumi, Esposizione degli Oracoli dominici, di Papia di Hierapolis, un commentatore cristiano del II secolo. In tutto, sono documentate circa novantotto menzioni distinte di Papia e della sua opera, dal II secolo all'età della stampa nel XV secolo, sia nella lingua originale che nella traduzione inglese.

Questo insieme di testimonianze è disperso nell'arco di quattordici secoli in cinquantasette autori diversi che scrivono in cinque lingue diverse (greco, latino, siriaco, arabo e armeno). Questa edizione adotta la distinzione tra i frammenti propriamente detti, per ciò che sappiamo della sua opera, e le testimonianze, per ciò che sappiamo della sua ricezione. Oltre a questi, Stephen C.

Carlson fornisce un elenco di potenziali citazioni di Papia, di potenziali usi di Papia e di frammenti falsamente attribuiti a Papia. Il volume presenta un'ampia introduzione che tratta i casi più importanti di ricezione di Papia e della sua opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198811602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papias di Hierapolis - Esposizione degli Oracoli dominici: I frammenti, le testimonianze e la...
Quest'opera è l'edizione più completa dei resti...
Papias di Hierapolis - Esposizione degli Oracoli dominici: I frammenti, le testimonianze e la ricezione di un commentatore del secondo secolo - Papias of Hierapolis Exposition of Dominical Oracles: The Fragments, Testimonia, and Reception of a Second-Century Commentator
La bufala del Vangelo: L'invenzione di Morton Smith del Marco segreto - The Gospel Hoax: Morton...
Il "Marchio Segreto" divenne noto agli studiosi...
La bufala del Vangelo: L'invenzione di Morton Smith del Marco segreto - The Gospel Hoax: Morton Smith's Invention of Secret Mark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)