Papaveri, politica e potere: L'Afghanistan e la storia globale delle droghe e della diplomazia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Papaveri, politica e potere: L'Afghanistan e la storia globale delle droghe e della diplomazia (Tharin Bradford James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del professor Bradford è apprezzato per la sua approfondita e coinvolgente esplorazione dell'oppio, dell'Afghanistan e degli sforzi internazionali per il controllo della droga. I lettori lo trovano informativo ed essenziale sia per gli studiosi che per il pubblico occasionale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, analisi approfondita, accessibile ai non addetti ai lavori, ricco contesto storico, prezioso per vari campi di studio e un buon riflesso del genuino interesse dell'autore per l'argomento.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poppies, Politics, and Power: Afghanistan and the Global History of Drugs and Diplomacy

Contenuto del libro:

Gli storici hanno a lungo trascurato la storia più ampia dell'Afghanistan nel descrivere l'industria dell'oppio. Ma in Poppies, Politics, and Power, James Tharin Bradford riequilibra il discorso, dimostrando che non sono gli ultimi quarant'anni di illegalità a rendere l'industria dell'oppio ciò che è, ma la vastità dell'esperienza dell'Afghanistan del XX secolo.

Piuttosto che sottoprodotti di un sistema contemporaneo fallito, sostiene Bradford, le droghe, in particolare l'oppio, sono state componenti critiche nella formazione e nel fallimento dello Stato afghano. In questa storia delle droghe e del controllo delle droghe in Afghanistan, Bradford ci mostra come il Paese sia passato da fornitore lecito del commercio globale di oppio a uno dei principali fornitori di hashish e oppio attraverso cambiamenti nella politica di controllo delle droghe modellati in gran parte dalla forza esterna degli Stati Uniti. Poppies, Politics, and Power rompe le modalità convenzionali delle storie nazionali che non riescono a incapsulare pienamente la natura globale del commercio di droga.

Fornendo una storia globale dell'oppio all'interno dei confini dell'Afghanistan, Bradford dimostra che il commercio di droga del Paese e la posizione del governo su tale commercio sono stati modellati dal mercato illegale globale e dagli sforzi internazionali per reprimerlo. Intrecciando questa storia globale del commercio e della politica in materia di droga con la formazione dello Stato afghano e con le questioni relative alla cultura politica afghana, Bradford rielabora completamente l'attuale commercio di droga afghano e globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501739767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papaveri, politica e potere: L'Afghanistan e la storia globale delle droghe e della diplomazia -...
Gli storici hanno a lungo trascurato la storia più...
Papaveri, politica e potere: L'Afghanistan e la storia globale delle droghe e della diplomazia - Poppies, Politics, and Power: Afghanistan and the Global History of Drugs and Diplomacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)