Papà torna tra un minuto? - Spiegare la morte (improvvisa) con parole comprensibili ai bambini più piccoli

Punteggio:   (4,4 su 5)

Papà torna tra un minuto? - Spiegare la morte (improvvisa) con parole comprensibili ai bambini più piccoli (Elke Barber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato concepito per aiutare i bambini a comprendere la morte e il lutto, in particolare nel contesto della perdita di un genitore. È basato su una storia vera ed è raccontato dal punto di vista di un bambino, rendendolo comprensibile per i bambini che affrontano una perdita. Molte recensioni sottolineano la sua efficacia nel fornire conforto e chiarezza ai bambini in lutto, mentre altre lo trovano troppo specifico o dettagliato per le diverse circostanze di perdita.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua rappresentazione sensibile e onesta della morte, che aiuta a spiegare ai bambini emozioni complesse in modo comprensibile. I lettori riferiscono che ha fornito conforto e sostegno ai bambini che affrontano il lutto, rendendolo uno strumento prezioso sia per i genitori che per gli educatori. Le illustrazioni e la prospettiva infantile incoraggiano il coinvolgimento e promuovono le discussioni sulla perdita.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia troppo specifico, in quanto si concentra su una situazione di attacco cardiaco, che potrebbe non corrispondere all'esperienza di perdita di ogni bambino. Alcuni lettori hanno trovato i dettagli eccessivi o non applicabili alle loro particolari circostanze, mettendo in dubbio la sua utilità generale per un pubblico più ampio.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is Daddy Coming Back in a Minute? - Explaining (Sudden) Death in Words Very Young Children Can Understand

Contenuto del libro:

Quando eravamo in vacanza No Girls Allowed, il cuore di mio padre ha smesso di battere e ho dovuto cercare aiuto da sola. Era molto malmesso.

Nemmeno i soccorritori dell'ambulanza riuscirono ad aiutarlo... Questo libro illustrato onesto, sensibile e splendidamente illustrato è stato pensato per aiutare a spiegare il concetto di morte ai bambini dai 3 ai 7 anni.

Scritto con le parole di Alex, si basa sulle conversazioni reali che Elke Barber ha avuto con il figlio Alex, allora di tre anni, dopo la morte improvvisa del padre. Il libro fornisce rassicurazioni e comprensione ai lettori attraverso risposte chiare e oneste alle difficili domande che possono seguire la morte di una persona cara, e porta con sé il prezioso messaggio che va bene essere tristi, ma va bene anche essere felici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787757646
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Explaining (Sudden) Death in Words Very Young Children Can Understand
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papà torna tra un minuto? - Spiegare la morte (improvvisa) con parole comprensibili ai bambini più...
Quando eravamo in vacanza No Girls Allowed, il...
Papà torna tra un minuto? - Spiegare la morte (improvvisa) con parole comprensibili ai bambini più piccoli - Is Daddy Coming Back in a Minute? - Explaining (Sudden) Death in Words Very Young Children Can Understand
Che fine ha fatto il corpo di papà? Spiegare cosa succede dopo la morte con parole comprensibili per...
Il mio papà è morto quando avevo (uno... due... )...
Che fine ha fatto il corpo di papà? Spiegare cosa succede dopo la morte con parole comprensibili per i bambini più piccoli - What Happened to Daddy's Body?: Explaining What Happens After Death in Words Very Young Children Can Understand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)