Papà in crisi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Papà in crisi (James Lubbock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breaking Dad è un libro di memorie avvincente che racconta la storia vera del viaggio tumultuoso di una famiglia, concentrandosi sull'inaspettata discesa del padre dell'autore nello spaccio di droga e nella dipendenza. Il libro combina ad arte umorismo e pathos, dipingendo un quadro vivido delle dinamiche familiari in mezzo al caos e alla disfunzione.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e fluido, e attira i lettori fin dall'inizio. Molti recensori hanno lodato la profondità emotiva del libro, l'umorismo e l'acuta rappresentazione delle relazioni familiari. I lettori hanno percepito un forte legame con i personaggi e hanno apprezzato la narrazione onesta e verosimile. La struttura del libro, con capitoli brevi, mantiene il ritmo sostenuto e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento piuttosto pesante ed emotivamente impegnativo, descrivendo momenti difficili da leggere o deprimenti. Alcune recensioni hanno espresso insoddisfazione per la mancanza di attenzione alla storia del padre, ritenendo che il libro sia incentrato sulle esperienze del figlio. Inoltre, alcuni hanno espresso incertezza sulla veridicità della storia, nonostante l'abbiano trovata avvincente.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Dad

Contenuto del libro:

Nel dicembre 2009 i giornali nazionali hanno riportato la notizia dell'arresto di un “barone della droga” con il più grande carico di cristalli di metanfetamina mai visto in questo Paese. La foto di accompagnamento era la foto segnaletica di un tizio magro e squallido, l'archetipo del delinquente, senza dubbio un truffatore in carriera.

Eppure dietro i titoli c'era una storia che i giornali non hanno mai scoperto, una storia più sensazionale di quanto potessero desiderare. Questo criminale, questo barone della droga era in realtà, solo pochi anni prima, un mite padre di famiglia di periferia rispettoso della legge... Era mio padre”.

James è uno studente normale: insicuro, puzzolente, secchione e per giunta vergine. Suo padre è un commerciante di monete ebreo di classe media, di mezza età e molto rispettato.

La loro vita è il massimo che si possa desiderare. Finché un giorno il padre di James abbandona Handel per Hard House e si lancia inaspettatamente nella scena dei club gay di Londra, scambiando il commercio di monete con lo spaccio di droga.

Mentre James fa i conti con la sua nuova realtà, riuscirà a salvare il padre distrutto o sarà trascinato a fondo con lui? Questa è l'incredibile storia vera di come un uomo di famiglia benestante sia diventato lo spacciatore di metanfetamine più ricercato della Gran Bretagna. Per la prima volta, James, suo figlio, racconta la vera storia dei suoi epici alti e delle sue cocenti cadute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912624492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papà in crisi - Breaking Dad
Nel dicembre 2009 i giornali nazionali hanno riportato la notizia dell'arresto di un “barone della droga” con il più grande carico di cristalli di...
Papà in crisi - Breaking Dad
Papà in crisi - Breaking Dad
Nel dicembre 2009 i giornali nazionali hanno riportato la notizia dell'arresto di un "barone della droga" con il più grande carico di cristalli di...
Papà in crisi - Breaking Dad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)