Papà faceva film sporchi: Il mondo erotico di Stephen C. Apostolof

Punteggio:   (4,7 su 5)

Papà faceva film sporchi: Il mondo erotico di Stephen C. Apostolof (Jordan Todorov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia dettagliata di Stephen Apostolof, con ricerche esaustive e approfondimenti sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica, compreso il periodo trascorso con Ed Wood. Combina aneddoti personali e informazioni sulla produzione che si rivolgono agli appassionati del genere.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva, narrazione dettagliata, contesto storico, sostegno alla famiglia, che rafforza l'autenticità, immagini accattivanti, interessanti approfondimenti sulla produzione cinematografica e preziosi per i fan di Ed Wood.

Svantaggi:

Alcune sezioni, in particolare quelle che descrivono i film di Apostolof, interrompono il flusso narrativo e possono risultare eccessivamente dettagliate o noiose per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dad Made Dirty Movies: The Erotic World of Stephen C. Apostolof

Contenuto del libro:

Spogliarelliste, zombie, fuggitivi e ladri di gioielli.

Questi erano solo alcuni dei personaggi che popolavano gli strani e selvaggi film del regista Stephen C. Apostolof negli anni Sessanta e Settanta.

Ma la vita stessa di Apostolof era tanto improbabile quanto le trame dei suoi luridi film. Sfuggito alle grinfie dei comunisti nella natia Bulgaria, arrivò in America nel 1952 e decise per capriccio di reinventarsi come regista hollywoodiano, con tanto di sigari, occhiali da sole e Cadillac. Produce una serie di memorabili classici della sexploitation, tra cui il famigerato Orgia dei morti.

Lungo il percorso, si sposò tre volte, ebbe cinque figli e strinse una relazione personale e professionale con il famigerato Ed Wood, Jr. Attingendo a rari materiali d'archivio e a interviste con coloro che lo conoscevano meglio, questa prima biografia di Apostolof racconta la vita e la carriera di una leggenda del cinema di culto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476668680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Papà faceva film sporchi: Il mondo erotico di Stephen C. Apostolof - Dad Made Dirty Movies: The...
Spogliarelliste, zombie, fuggitivi e ladri di...
Papà faceva film sporchi: Il mondo erotico di Stephen C. Apostolof - Dad Made Dirty Movies: The Erotic World of Stephen C. Apostolof

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)