Papà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Papà (Steven Manchester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Papà” di Steven Manchester è una storia profondamente emotiva che esplora le dinamiche delle relazioni padre-figlio attraverso tre generazioni. Approfondisce i temi dell'amore, del perdono, della scoperta di sé e dell'impatto degli eventi della vita sui legami familiari, mentre tre personaggi maschili affrontano le loro lotte e la loro crescita personale.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua profondità emotiva, per la narrazione sentita e per i suoi personaggi riconoscibili. Molti lo trovano stimolante ed edificante, con una bella scrittura che evoca forti sentimenti. L'esplorazione di temi significativi come l'amore, la paternità e la crescita personale risuona con un ampio pubblico, indipendentemente dal sesso o dalla condizione di genitore. Molti recensori sottolineano la capacità del libro di fornire approfondimenti sulle lotte emotive degli uomini e di normalizzare le discussioni sulla terapia e sulla vulnerabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto essere più lungo per approfondire i personaggi e le loro relazioni. Alcune recensioni suggeriscono che la storia potrebbe non piacere a chi non ha un legame con la paternità o con le prospettive maschili. Sono stati citati anche momenti che sembrano soffermarsi su dinamiche familiari disfunzionali che potrebbero essere scatenanti per alcuni lettori.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dad

Contenuto del libro:

Tre generazioni di padri, che ricoprono ruoli tradizionali nelle rispettive vite, arrivano contemporaneamente a un bivio importante. Le decisioni e le azioni che prenderanno si ripercuoteranno direttamente - ed eternamente - l'uno sull'altro.

Dopo una vita di duro lavoro e di educazione dei figli, Robert si sta godendo la meritata pensione quando scopre di avere una malattia che potrebbe non essere in grado di sconfiggere. A 19 anni, Jonah sta attraversando di slancio la soglia dell'età adulta quando scopre, sorprendentemente, che diventerà padre. E Oliver - figlio di Robert e padre di Jonah - è entrato nella mezza età e sta pagando il suo prezzo impegnativo. Mentre si riconcilia con il tempo e gli sforzi che gli sono serviti per raggiungere una carriera insoddisfacente e un matrimonio ancora meno soddisfacente, si rende conto che è imperativo tenere tutto insieme per i due uomini che significano tutto per lui.

Quando le diverse prospettive portano a incomprensioni che rimangono inespresse - a volte per anni - ci vuole una grande forza e ancora più amore per andare oltre il risentimento.

Papà: Un romanzo racconta la sacra eredità della paternità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611883084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club del giovedì sera e altre storie di spirito natalizio - The Thursday Night Club and Other...
ORA UN GRANDE PODCAST AUDIO DRAMA Una raccolta...
Il club del giovedì sera e altre storie di spirito natalizio - The Thursday Night Club and Other Stories of Christmas Spirit
Papà - Dad
Tre generazioni di padri, che ricoprono ruoli tradizionali nelle rispettive vite, arrivano contemporaneamente a un bivio importante. Le decisioni e le azioni che prenderanno si...
Papà - Dad
Papà - Dad
Tre generazioni di padri, che ricoprono ruoli tradizionali nelle rispettive vite, arrivano contemporaneamente a un bivio importante. Le decisioni e le azioni che prenderanno si...
Papà - Dad
Penny pressati - Pressed Pennies
Rick e Abby sono cresciuti insieme, sono diventati migliori amici e alla fine si sono innamorati. Le circostanze, però, li hanno separati...
Penny pressati - Pressed Pennies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)