Paolo Uccello

Punteggio:   (5,0 su 5)

Paolo Uccello (Hugh Hudson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Paolo Uccello è stato uno dei principali artisti del primo Rinascimento italiano, famoso per il suo uso pionieristico della prospettiva, per i temi umanistici e intellettuali delle sue opere, per le sue immagini vivaci e originali e per la sua arguzia.

Eppure, pochi grandi artisti del Rinascimento sono rimasti così sfuggenti agli studiosi moderni. Questo studio va oltre il mito romantico dell'artista solitario creato da Vasari nel XVI secolo, per documentare Uccello come figura storica, per identificare le sue opere sulla base di prove d'archivio, stile e tecnica, piuttosto che sulla base della tradizione, e per interpretare il suo immaginario alla luce delle preoccupazioni religiose, sociali, politiche ed estetiche della Repubblica fiorentina del XV secolo.

Inoltre, indaga le circostanze delle sue botteghe e descrive i materiali e le tecniche che lo resero uno degli artisti più ammirati della sua generazione. Sono inclusi un catalogo completo delle sue opere e una raccolta dei documenti relativi a Uccello durante la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639040708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paolo Uccello
Paolo Uccello è stato uno dei principali artisti del primo Rinascimento italiano, famoso per il suo uso pionieristico della prospettiva, per i temi umanistici e...
Paolo Uccello

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)