Paolo non era cristiano: Il messaggio originale di un apostolo incompreso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Paolo non era cristiano: Il messaggio originale di un apostolo incompreso (Pamela Eisenbaum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 216 voti.

Titolo originale:

Paul Was Not a Christian: The Original Message of a Misunderstood Apostle

Contenuto del libro:

Pamela Eisenbaum, autrice di Invito ai Romani, propone un nuovo sguardo provocatorio sulla vita e le convinzioni di San Paolo. La visione tradizionale di Paolo è quella dell'archetipo del convertito che, dopo un'esperienza che gli ha cambiato la vita, ha dedicato la sua esistenza a diffondere la parola della nuova religione chiamata cristianesimo. Eisenbaum, esperto di storia del cristianesimo primitivo, sostiene che Paolo vedeva in realtà Gesù come un riformatore del giudaismo che avrebbe realizzato il piano universale di Dio per l'umanità. Paul Was Not a Christian ribalta l'immagine che gli studenti hanno di Paolo come modello di conversione cristiana e aumenta notevolmente la loro comprensione dell'ebraismo e del cristianesimo.

Pamela Eisenbaum è professore associato di Studi biblici e Origini cristiane presso la Iliff School of Theology. Una dei quattro studiosi ebrei del Nuovo Testamento che insegnano nelle scuole teologiche cristiane, è autrice di Invitation to Romans, collaboratrice del Women's Bible Commentary e della Oxford Access Bible, e ha pubblicato molti saggi sulla Bibbia, sull'antico giudaismo e sulle origini del cristianesimo, in particolare su Paolo. È stata protagonista del documentario della ABC "Jesus and Paul: The Word and the Witness".

“Il professor Eisenbaum offre al lettore generale il ritratto più realistico del primo secolo dell'apostolo Paolo mai scritto”. -- Jewish Book World.

--Alan F. Segal, professore di religione e studi ebraici al Barnard College, Columbia University, autore di Paul the Convert.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061349911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paolo non era cristiano: Il messaggio originale di un apostolo incompreso - Paul Was Not a...
Pamela Eisenbaum, autrice di Invito ai Romani, propone...
Paolo non era cristiano: Il messaggio originale di un apostolo incompreso - Paul Was Not a Christian: The Original Message of a Misunderstood Apostle
Invito ai Romani: Libro dei partecipanti: Uno studio biblico per discepoli a breve termine -...
Esplorare come le persone hanno interpretato...
Invito ai Romani: Libro dei partecipanti: Uno studio biblico per discepoli a breve termine - Invitation to Romans: Participant Book: A Short-Term Disciple Bible Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)