Pantone Foodmood

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pantone Foodmood (Tommasi Editore Guido)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua presentazione artistica e l'approccio innovativo alla cucina, che fonde colore e design con la creatività culinaria. Include bellissimi layout, schizzi e fotografie, che lo rendono visivamente attraente sia come libro di cucina che come libro da tavolo. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che le ricette possono essere complicate o poco pratiche per la cucina di tutti i giorni, e ci sono stati problemi con copie danneggiate durante il trasporto.

Vantaggi:

Il design artistico e creativo, organizzato per colori
belle illustrazioni
ricette legittime e deliziose
fa un grande regalo
visivamente attraente per i non cuochi
coinvolgente per chi è interessato al food design.

Svantaggi:

Le ricette possono essere troppo complicate o poco pratiche per la cucina di tutti i giorni; sono stati segnalati problemi di copie danneggiate durante la spedizione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

- Pantone è la principale autorità mondiale in materia di colori - Pantone Foodmood include cinquantasei deliziose ricette testate in cucina che utilizzano il colore e l'appeal visivo come principio organizzativo - Pantone è noto per il suo The Color of the Year, che riceve l'attenzione della stampa di tutto il mondo. Ultra-Violet è il colore dell'anno 2018 ed è usato come carta di copertina in questo libro di cucina splendidamente progettato e realizzato come un oggetto bello quanto un libro - Pantone Foodmood è un must per i cuochi che vogliono portare più arte nel loro repertorio, così come per i devoti del marchio e i professionisti della moda, Il retro include decine di ricette da abbinare per tutte le occasioni e le stagioni.

Ora, in collaborazione con la prima casa editrice italiana di libri di cucina, Pantone porta in cucina la sua esperienza in materia di eye-appeal. Cinquantasei ricette passo-passo sono raccolte intorno a otto colori e alle loro varianti, tra cui: Giallo (Tarte Citron); Magenta (Tartare di orata con petali di rosa); Verde (Crostata di asparagi); Blu (Insalata con fiori di borragine); Viola (Budino di uva volpe); Arancione (Pollo tandoori con riso basmati); Rosso (Meringa rotonda con fragole selvatiche); Marrone (Semifreddo al caffè). Ogni ricetta è introdotta da un saggio di un esperto di colori Pantone, e ogni ricetta è curata alla perfezione e fotografata nella gloria a colori di Pantone.

Tra le caratteristiche aggiunte, 40 menu suggeriti che combinano colori per occasioni (brunch, festa per bambini, happy hour, buffet di dolci), cucine (italiana, mediterranea, giapponese, francese), pasti per ogni stagione e molti altri temi. È inclusa anche un'ampia guida alle attrezzature, agli utensili e agli ingredienti necessari.

Cinquanta schizzi a colori disegnati a mano illustrano le tecniche di styling e presentazione per creare deliziosi banchetti per gli occhiCon un layout e un design moderno ed elegante, Pantone Foodmood è perfetto per essere regalato. Sarà ambito da cuochi, amanti del cibo, cultori di Pantone e da tutti coloro che amano i libri ben fatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788867533404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pantone Foodmood
- Pantone è la principale autorità mondiale in materia di colori - Pantone Foodmood include cinquantasei deliziose ricette testate in cucina che...
Pantone Foodmood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)