Pantera Nera della Marvel: Una biografia del fumetto, da Stan Lee a Ta-Nehisi Coates

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pantera Nera della Marvel: Una biografia del fumetto, da Stan Lee a Ta-Nehisi Coates (Steven Burroughs Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. Todd Steven Burroughs fornisce una storia completa del personaggio di Pantera Nera nei fumetti, descrivendone l'evoluzione attraverso i vari autori più influenti. Offre un'analisi intelligente e colloca il personaggio in un contesto storico più ampio, rendendolo interessante sia per i nuovi fan che per quelli di vecchia data.

Vantaggi:

Il libro presenta un'analisi intelligente dello sviluppo del personaggio di Pantera Nera, ripercorre i contributi di diversi creatori e fornisce un contesto approfondito sullo sfondo storico dei fumetti. È un'ottima introduzione per i nuovi lettori e un aggiornamento per i fan di lunga data.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro inadatto come regalo per i bambini, in quanto una recensione ha segnalato la mancanza di contenuti sostanziali relativi al personaggio al di là della copertina.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marvel's Black Panther: A Comic Book Biography, From Stan Lee to Ta-Nehisi Coates

Contenuto del libro:

Creata dalle leggende della Marvel Comics Stan Lee e Jack Kirby, Pantera Nera è considerata il primo supereroe nero dei fumetti mainstream americani.

Attraverso un'analisi testuale, questo libro racconta la storia del personaggio dalla sua prima apparizione nel 1966 - lo stesso anno in cui si formò il Black Panther Party a Oakland, California - fino alla versione di Ta-Nehisi Coates del 2015. Racconta la storia di come scrittori bianchi e neri hanno immaginato il personaggio tra quegli anni, come un Patrice Lumumba, un Sidney Poitier, un Nelson Mandela, un figo dell'hip-hop, un re riflessivo del XXI secolo.

Lungo il percorso, si rivelano i limiti del liberalismo bianco e la natura sconfinata dell'immaginazione nera. Marvel's Black Panther è il primo studio testuale di un personaggio dei fumetti di supereroi, che esamina i suoi autori e le storie che hanno creato in un periodo di cinquant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937306649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principessa guerriera: Una biografia popolare di Ida B. Wells - Warrior Princess: A People's...
Principessa guerriera: A People's Biography of Ida...
Principessa guerriera: Una biografia popolare di Ida B. Wells - Warrior Princess: A People's Biography of Ida B. Wells
Pantera Nera della Marvel: Una biografia del fumetto, da Stan Lee a Ta-Nehisi Coates - Marvel's...
Creata dalle leggende della Marvel Comics Stan Lee...
Pantera Nera della Marvel: Una biografia del fumetto, da Stan Lee a Ta-Nehisi Coates - Marvel's Black Panther: A Comic Book Biography, From Stan Lee to Ta-Nehisi Coates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)