Pantaloni a zampa d'elefante

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pantaloni a zampa d'elefante (Tina Fey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Tina Fey “Bossypants” è una riflessione umoristica sulla sua vita, che copre la sua infanzia, la sua carriera nella commedia e le sue esperienze come donna in un settore dominato dagli uomini. Il libro è costituito da storie aneddotiche che coinvolgono i lettori con i suoi commenti arguti e relativi, anche se la sua struttura è un po' disarticolata, il che ha portato a reazioni contrastanti.

Vantaggi:

La scrittura è umoristica e coinvolgente, e crea un tono colloquiale e relazionale. Fey offre spunti di riflessione sulla femminilità, sulle sfide della carriera e sull'industria della commedia, con molti momenti di risata, soprattutto se vissuti attraverso l'audiolibro. Molti lettori apprezzano la sua franchezza e il mix di umorismo e temi seri, che rendono il libro di memorie divertente e stimolante.

Svantaggi:

Molte recensioni parlano di un inizio lento, con alcuni che trovano i primi capitoli meno divertenti e più disarticolati, il che porta a potenziali distrazioni. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro di memorie mancasse di una trama coesa o di profondità, soprattutto per quanto riguarda le sue esperienze infantili. Altri hanno notato che, sebbene il punto di vista di Fey su alcune sfide fosse perspicace, a volte è sembrato fuori dal coro, data la sua situazione rispetto a quella delle donne comuni.

(basato su 5290 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bossypants

Contenuto del libro:

Prima di Liz Lemon, prima di "Weekend Update", prima di "Sarah Palin", Tina Fey era solo una ragazzina con un sogno: un sogno ricorrente di stress in cui veniva inseguita in un aeroporto locale dal suo insegnante di ginnastica delle medie. Sognava anche che un giorno avrebbe fatto la comica in TV.

Entrambi i sogni si sono avverati.

Finalmente la storia di Tina Fey può essere raccontata. Dai suoi giorni giovanili come nerd viziosa al suo turno di servizio al Saturday Night Live; dalla sua appassionata ricerca della bellezza fisica alla sua vita di madre che mangia cose dal pavimento; dalla sua storia d'amore unilaterale al college alla sua quasi fatale luna di miele - dall'inizio di questo paragrafo a questa frase finale.

Tina Fey rivela tutto e dimostra ciò che tutti sospettavamo: non sei nessuno finché qualcuno non ti chiama prepotente.

(Include pareri speciali e mai richiesti sull'allattamento al seno, le principesse, Photoshop, il processo elettorale e la torta italiana al rum! )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316177894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pantaloni a zampa d'elefante - Bossypants
Prima di Liz Lemon, prima di "Weekend Update", prima di "Sarah Palin", Tina Fey era solo una ragazzina con un sogno: un sogno...
Pantaloni a zampa d'elefante - Bossypants
Il capo dei capi - Bossypants
Questi saggi autobiografici, spiritosi e intelligenti, sono un capolavoro dell'attrice e scrittrice di commedie vincitrice di un Emmy Award e nota per...
Il capo dei capi - Bossypants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)