Pantagruel

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pantagruel (Rabelais)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'edizione e la traduzione, mentre altri lo hanno trovato di difficile lettura a causa dell'uso del francese arcaico.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la qualità dell'edizione, la moderna traduzione francese e le utili note che rendono l'opera di Rabelais più accessibile. Il libro viene descritto come un classico e un perfetto esempio della letteratura di Rabelais, e alcuni notano che è un'eccellente risorsa per comprendere i suoi scritti.

Svantaggi:

Diversi lettori sono rimasti delusi dall'uso del francese antico, che hanno trovato impegnativo e difficile da capire. Alcune recensioni parlano di pagine mancanti e avvertono che è essenziale prestare attenzione alla lingua dell'edizione per evitare frustrazioni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“Per farci ridere, inventò Pantagruel, il figlio di Gargantua. Gargantua era l'eroe di un libro di successo pubblicato a Lione: Les Grandes et Inestimables Chroniques de l'énorme géant Gargantua. Anche Pantagruel è un gigante, che inavvertitamente riempie una cavità dentale ingoiando soldati! Il suo amico è Panurge, un famigerato ladro che si guadagna da vivere vendendo indulgenze e facendo sposare vecchie donne.

In questa enorme farsa, Rabelais prende una posizione umoristica contro l'oscurantismo del Medioevo. Mangiare pancetta durante la Quaresima aveva fatto finire Marot in prigione. Come umanista, Rabelais si interessava di tutto: medicina, filosofia, educazione e geografia. La sua verve, la sua truculenza e la sua immaginazione sono rimaste ineguagliate. E nel mondo ci sono tanti intolleranti e ignoranti come ai suoi tempi, quindi il suo libro farà sempre ridere.

A cura di Pierre Michel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782253023494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pantagruel
“Per farci ridere, inventò Pantagruel, il figlio di Gargantua. Gargantua era l'eroe di un libro di successo pubblicato a Lione: Les Grandes et Inestimables Chroniques de l'énorme...
Pantagruel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)