Panico diffuso nelle strade di Athens, Georgia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Panico diffuso nelle strade di Athens, Georgia (Gordon Lamb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta lo storico concerto dei Widespread Panic ad Athens, GA, cogliendo il dietro le quinte e l'importanza culturale dell'evento, per i fan della band e della scena musicale locale. Sebbene sia stato lodato per la profondità e la scrittura coinvolgente, alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente prolisso e poco curato.

Vantaggi:

Ampia conoscenza della scena musicale di Atene
stile di scrittura coinvolgente
fornisce dettagli dietro le quinte
facile da leggere
nostalgico per i partecipanti
ben studiato
si rivolge sia ai fan che ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato eccessivamente prolisso e difficile da leggere
critiche per il cattivo editing
potrebbe non piacere a chi non è interessato ai Widespread Panic o alla musica di Athens.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Widespread Panic in the Streets of Athens, Georgia

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1998, la leggendaria jam band del sud Widespread Panic tenne uno spettacolo gratuito all'aperto per l'uscita del disco nel centro di Athens, in Georgia, la sua base. Nessuno poteva sapere che la folla prevista di ventimila persone si sarebbe rivelata quasi cinque volte tanto. Lo spettacolo di successo, ora noto come “Panic in the Streets”, è diventato un cult per i fan dei Panic e un momento decisivo nella storia della musica di Athens. L'evento detiene tuttora il record della più grande festa per l'uscita di un disco al mondo, ma la storia completa di come sia nato l'evento non è stata raccontata fino ad oggi.

Widespread Panic in the Streets of Athens, Georgia colloca i lettori all'interno dello storico evento, grazie a un'indagine approfondita e a interviste con la band, i funzionari della città e le “Spread Heads” che erano presenti. Raccontata il più possibile in tempo reale, la narrazione del giornalista musicale Gordon Lamb accompagna il lettore dall'ideazione al dopo, scoprendo le controversie locali e gli sforzi che hanno quasi impedito che lo spettacolo si svolgesse del tutto.

Questo libro, profondamente studiato e ricco di fonti, segue ogni fase dello sviluppo del concerto, dalla scintilla di un'idea a circa centomila persone provenienti da tutto il mondo che affollano le strade di una leggendaria città della musica. Riportandoci nell'Atene degli anni Novanta, attraverso una scrittura vibrante e in presa diretta, Lamb ci offre la storia di una band sull'orlo della grandezza e di una città che fa i conti con il suo posto significativo nella storia della musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820354132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Panico diffuso nelle strade di Athens, Georgia - Widespread Panic in the Streets of Athens,...
Nell'aprile del 1998, la leggendaria jam band del...
Panico diffuso nelle strade di Athens, Georgia - Widespread Panic in the Streets of Athens, Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)