Panico a Detroit: Il mago e la città dei motori (edizione riveduta e ampliata Blue Equinox Centennial Edition)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Panico a Detroit: Il mago e la città dei motori (edizione riveduta e ampliata Blue Equinox Centennial Edition) (Richard Kaczynski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'edizione riveduta e ampliata di “Panico a Detroit” offre uno sguardo completo sulla vita di Aleister Crowley, con materiali inediti e ricerche approfondite del dottor Kaczynski. I lettori ne lodano la profondità e l'accessibilità, rendendola una lettura essenziale per chi è interessato a Crowley.

Vantaggi:

Eccellente espansione delle opere precedenti, approfondita e ben studiata, include materiali unici non reperibili altrove, qualità di produzione impressionante, accessibile e conveniente, stile di scrittura molto coinvolgente.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi; potenziale considerazione del numero di pagine per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Panic in Detroit: The Magician and the Motor City (Revised and Expanded Blue Equinox Centennial Edition)

Contenuto del libro:

"Detroit è il paradiso? "Aleister Crowley chiese al suo organizzatore del campo, Charles Stansfeld Jones. All'epoca sembrava proprio di sì: Il libraio Albert W.

Ryerson vendeva i libri di Crowley e pubblicava l'ultima puntata di The Equinox. Diversi massoni di spicco erano interessati a fondare la Regione dei Laghi dell'Ordo Templi Orientis. Jones era molto richiesto per tenere corsi sulla magia e su Thelema.

Ma le cose si inasprirono improvvisamente.

Quando la lentezza delle vendite trascinò la Universal Book Stores verso la bancarotta, le attività dell'O. T.

O. finirono sulle prime pagine dei giornali. L'Equinox fu dichiarato osceno e tutte le copie furono sequestrate.

Il culto dell'amore dell'O.T.O. fu incolpato di tutto, dalle case distrutte alle feste sfrenate di Hollywood, fino al misterioso omicidio del regista William Desmond Taylor. L'edizione del centenario di Panico a Detroit, rivista e notevolmente ampliata, ripercorre questo capitolo della storia della teologia attraverso un saggio storico originale del biografo di Aleister Crowely Richard Kaczynski; oltre quaranta lettere inedite di Crowley e della sua cerchia; trascrizioni mai viste prima del processo per bancarotta della Universal Book Stores, in cui Crowley, The Equinox e l'O.T.O.

furono accusati di essere i responsabili del culto. cinquanta trascrizioni di articoli di giornale che documentano quello che fu poi definito il "disordine della stampa"; una guida stradale della Detroit di Aleister Crowley; un saggio sull'improbabile scomparsa, il recupero e la conservazione della "rariora" di Crowley negli anni successivi alla sua morte; e molto, molto altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781076972835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Panico a Detroit: Il mago e la città dei motori (edizione riveduta e ampliata Blue Equinox...
"Detroit è il paradiso? "Aleister Crowley chiese...
Panico a Detroit: Il mago e la città dei motori (edizione riveduta e ampliata Blue Equinox Centennial Edition) - Panic in Detroit: The Magician and the Motor City (Revised and Expanded Blue Equinox Centennial Edition)
La guida concisa di Weiser ad Aleister Crowley - The Weiser Concise Guide to Aleister...
Oltre all'affascinante schizzo biografico tracciato da...
La guida concisa di Weiser ad Aleister Crowley - The Weiser Concise Guide to Aleister Crowley
Amicizia in dubbio: Aleister Crowley, J. F. C. Fuller, Victor B. Neuburg e l'agnosticismo britannico...
Infedele. Ateo. Razionalista. Agnostico...
Amicizia in dubbio: Aleister Crowley, J. F. C. Fuller, Victor B. Neuburg e l'agnosticismo britannico - Friendship in Doubt: Aleister Crowley, J. F. C. Fuller, Victor B. Neuburg, and British Agnosticism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)