Punteggio:
Il libro “Bread Over Troubled Water” è l'ottavo capitolo della serie Bread Shop Mystery, con la fotografa Ivy Culpepper che indaga sull'omicidio di un cliente abituale della panetteria Yeast of Eden. La storia si svolge con un mix di relazioni accoglienti, dinamiche comunitarie e un mistero complesso che tiene impegnati i lettori. Sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato i personaggi e la storia, alcuni hanno trovato l'inizio opprimente, con troppi personaggi e connessioni da seguire.
Vantaggi:⬤ I personaggi, in particolare Ivy, i suoi amici e la sua famiglia, creano una piacevole atmosfera comunitaria.
⬤ Il mistero è ricco di colpi di scena, con una rivelazione soddisfacente.
⬤ L'ambientazione della pasticceria è descritta in modo vivido, facendo sentire i lettori immersi nella storia.
⬤ La natura stand-alone permette ai nuovi lettori di entrare senza sentirsi persi.
⬤ L'inclusione di ricette alla fine del libro aggiunge un tocco piacevole.
⬤ I temi dell'amicizia e della comunità risuonano bene.
⬤ L'inizio del libro è ingombro di molti personaggi, il che può confondere i nuovi lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato parti della trama contorte e alcuni scenari illogici.
⬤ La vittima è ritratta in modo antipatico, il che può sminuire l'investimento del lettore nel mistero.
⬤ Il ritmo può essere a volte irregolare e alcuni lettori vorrebbero una maggiore profondità in alcuni archi di personaggi o punti della trama.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
Bread Over Troubled Water
La fotografa Ivy Culpepper è costretta a mettere da parte il prossimo capitolo della sua vita quando uno dei migliori clienti di Yeast of Eden viene trovato morto.
La fotografa Ivy Culpepper sta per andare a vivere con il suo futuro marito nella città balneare californiana di Santa Sofia, ma la panetteria Yeast of Eden rimane la sua seconda casa. Non è solo un luogo di lavoro, ma una comunità. E ora un membro della comunità è stato assassinato...
Josh Prentiss, un cliente abituale che usava il Lievito dell'Eden come luogo di lavoro, ha sempre fatto girare la testa con il suo aspetto sorprendente e il suo sorriso a mille. Ma una mattina Ivy non può fare a meno di notare che sembra distratto e fuori luogo. Più tardi, durante una visita al parco dove lei e Miguel intendono organizzare la loro festa di fidanzamento - con un sacco di prodotti da forno nel menu - il suo carlino da salvataggio, Agatha, fiuta Josh sdraiato su un letto di papaveri... morto di fame.
Non c'è motivo di coinvolgere Ivy. È già abbastanza impegnata a tenere in piedi il fortino mentre la proprietaria del negozio, Olaya, si prende cura della nipote rimasta orfana di recente, per non parlare dello stress che si crea quando un nuovo dipendente viene licenziato e se ne va infuriato. Poi una banda di scalmanati inizia a picchettare la panetteria, sostenendo che è stato il lievito madre di Olaya a uccidere Josh... e Ivy sente alcuni pettegolezzi salaci sul suo amato capo. Non crede che ci sia un briciolo di verità in quelle squallide voci, ma per dimostrarlo dovrà iniziare a indagare...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)