Pane duro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pane duro (Peg Boyers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Hard Bread

Contenuto del libro:

Le poesie di Hard Bread di Peg Boyers sono "parlate" dalla voce immaginaria della scrittrice italiana Natalia Ginzburg (1916-91).

Sebbene gran parte del libro sia basato sulla vita della Ginzburg - la sua educazione a Torino, il suo breve matrimonio con l'attivista della resistenza Leone Ginzburg, la sua esperienza del fascismo e della guerra, il suo lavoro come romanziera, drammaturga, editrice ed editorialista di giornali, le sue amicizie tormentate con scrittori come Primo Levi, Pier Paolo Pasolini, Ernest Hemingway e Cesare Pavese - molto è inventato. Il risultato è un libro a tratti malinconico e acre, luttuoso e satirico, contemplativo e combattivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226069654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'album - The Album
Ciascuna delle poesie di questo libro si riferisce a un dipinto o a una scultura, ma non è assolutamente un'illustrazione. Nello scrivere le poesie mi sono permesso di...
L'album - The Album
Pane duro - Hard Bread
Le poesie di Hard Bread di Peg Boyers sono "parlate" dalla voce immaginaria della scrittrice italiana Natalia Ginzburg (1916-91). Sebbene gran parte del libro...
Pane duro - Hard Bread

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)