Pane da mangiare e vestiti da indossare: Lettere di emigranti ebrei nei primi anni del Novecento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pane da mangiare e vestiti da indossare: Lettere di emigranti ebrei nei primi anni del Novecento (Gur Alroey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bread to Eat and Clothes to Wear: Letters from Jewish Migrants in the Early Twentieth Century

Contenuto del libro:

Tra il 1875 e il 1924, più di 2,7 milioni di ebrei dell'Europa orientale lasciarono i loro Paesi d'origine nella speranza di sfuggire alla sottomissione economica e alle persecuzioni religiose e di crearsi una vita migliore oltreoceano. Sebbene molti studi si siano occupati di come questi milioni di uomini, donne e bambini siano stati assorbiti nei Paesi di destinazione, molto poco è stato scritto sul processo di decisione di emigrare. In Bread to Eat and Clothes to Wear: Letters from Jewish Migrants in the Early Twentieth Century, l'autore Gur Alroey colma questa lacuna prendendo in considerazione le lettere scritte dagli ebrei dell'Europa orientale che intraprendono la loro migrazione.

Alroey inizia con un'ampia introduzione che descrive l'entità e le caratteristiche uniche della migrazione ebraica durante questo periodo, discute la creazione di uffici di informazione per gli immigrati e analizza alcuni degli aspetti specifici della migrazione che si riflettono nelle lettere. Nella seconda parte del libro, Alroey traduce e annota 66 lettere di ebrei dell'Europa orientale che prendono in considerazione la migrazione. Dalle lettere, il lettore apprende in prima persona la paura dei migranti di prendere una decisione.

Il loro desiderio di consigli e informazioni prima di compiere il fatidico passo.

L'angoscia delle donne i cui mariti erano già salpati per l'America e che aspettavano con impazienza un biglietto per raggiungerli.

Donne i cui mariti erano scomparsi in America e avevano interrotto i contatti con le loro famiglie.

I pogrom (documentati in tempo reale)

E gli ostacoli e le difficoltà lungo il tragitto verso il porto di uscita, come descritto da persone che erano già partite.

Attraverso le lettere contenute in Pane da mangiare e vestiti da indossare, i lettori seguiranno i dilemmi e le difficoltà del comune migrante ebreo, le difficoltà della migrazione e i cambiamenti che essa comportò all'interno della famiglia ebraica. Gli studiosi di ebraismo e coloro che sono interessati alla storia americana ed europea apprezzeranno questo volume di riferimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814335192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pane da mangiare e vestiti da indossare: Lettere di emigranti ebrei nei primi anni del Novecento -...
Tra il 1875 e il 1924, più di 2,7 milioni di ebrei...
Pane da mangiare e vestiti da indossare: Lettere di emigranti ebrei nei primi anni del Novecento - Bread to Eat and Clothes to Wear: Letters from Jewish Migrants in the Early Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)