Pandemie e ricercatori spirituali: Individuare le nostre ferite invisibili

Pandemie e ricercatori spirituali: Individuare le nostre ferite invisibili (Paul Kraus)

Titolo originale:

Pandemics and Spiritual Seekers: Locating Our Invisible Wounds

Contenuto del libro:

Le Chiese non sono state esenti dagli effetti della pandemia di Covid 19. Le chiese sono state chiuse, le liturgie cancellate, la partecipazione "virtuale" quasi normale in molti Paesi.

In questo contesto, esiste una risposta cristiana appropriata? Cosa possiamo imparare dalle risposte dei religiosi alle precedenti pandemie? Esiste un modello di risposta che possa aiutare i cristiani quando, inevitabilmente, ci saranno altre pandemie nella nostra vita?

Pandemie e cercatori spirituali - una raccolta di saggi, poesie, preghiere e riflessioni - registra varie risposte, antiche e contemporanee. Include le intuizioni di santi, mistici e celebri scrittori che ci hanno lasciato i loro pensieri su come dare un senso a tutto questo; include le risposte di fedeli contemporanei, che condividono le loro esperienze di ansia, angoscia, paura, incertezza e speranza. Tutti offrono l'opportunità di riflettere profondamente sulla teologia e sulla spiritualità della pandemia.

La risposta teologica include coloro che vedono la pandemia come un'opportunità per considerare la natura e la funzione della Chiesa stessa in tempi così difficili. Papa Francesco ha proposto che la Chiesa sia un "ospedale da campo", il che implica un allontanamento dai confini tradizionali per esercitare il ministero di guarigione di Gesù nei confronti delle persone colpite dalla pandemia, sia spiritualmente che fisicamente e mentalmente.

Il sottotitolo del libro "Localizzare le nostre ferite invisibili" suggerisce che la pandemia può essere un momento kairos per la Chiesa, un'opportunità per considerare ciò che la comunità chiamata Chiesa offre all'umanità ferita - ciò che deve cambiare al suo interno mentre cerca e offre risposte fedeli agli eventi impegnativi e pandemici nelle nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648982227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pandemie e ricercatori spirituali: Individuare le nostre ferite invisibili - Pandemics and Spiritual...
Le Chiese non sono state esenti dagli effetti...
Pandemie e ricercatori spirituali: Individuare le nostre ferite invisibili - Pandemics and Spiritual Seekers: Locating Our Invisible Wounds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)