Pandemie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pandemie (Tomek Zarnecki)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Pandemias

Contenuto del libro:

Sul serio “vacuna proviene da ‘vaca’? Chi usa per la prima volta le armi biologiche? Può salvare la vita un piojo? Perché si chiama “gripe espa ola” se si verifica negli Stati Uniti? Un polmone di acero è un pezzo di robotica? Pandemias risponde a queste e a molte altre domande con un viaggio nel tempo verso i primi momenti della nostra lotta contro le malattie più temibili, dalla peste all'afta epizootica, alla sidrosi o alla covidosi.

Un'opera istruttiva, amena, ricca di an cdoti, riferimenti letterari, riflessioni ed esempi storici sorprendenti, adornati da un disegno grafico audace e dinamico. La parola vaccino deriva davvero dalla parola mucca? Chi ha usato per la prima volta le armi biologiche? Perché si chiama influenza spagnola se è iniziata negli Stati Uniti? Pandemie risponde a queste e a molte altre domande con un viaggio a ritroso nel tempo fino ai primi momenti della nostra lotta contro le malattie più temibili, dalla peste all'influenza, all'AIDS e alla Covid-19.

Un'opera istruttiva e divertente, ricca di aneddoti, riferimenti letterari, riflessioni e fatti storici sorprendenti, condita da una grafica audace e dinamica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416817771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pandemie - Pandemias
Sul serio “vacuna proviene da ‘vaca’? Chi usa per la prima volta le armi biologiche? Può salvare la vita un piojo? Perché si chiama “gripe espa ola” se si...
Pandemie - Pandemias

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)